Quando si avvicina la festa degli Innamorati, è normale iniziare a pensare a come vestirsi a San Valentino e a come scegliere gli accessori giusti. Gli accessori, infatti, non solo sono parte integrante dell’outfit, ma possono decretarne anche il successo o al contrario l’insuccesso, e hanno il potere di regalare pepe a un look semplice.

Ecco qualche consiglio per scegliere al meglio gli accessori per questo giorno speciale.

  • Borsa. La borsa perfetta per un appuntamento galante come quello di San Valentino è senz’altro piccola e elegante, come una clutch o una pochette. Da evitare invece la shopping bag e tutti i modelli troppo ampi che non valorizzerebbero abbastanza un look sofisticato composto da un tubino nero o da camicia in seta, pantaloni ampi e cappotto in cammello.
  • Scarpe. Largo all’eleganza anche per le scarpe, da scegliere in base all’outfit ma anche in base alla meta della serata. Se, infatti, sapete che il vostro 14 febbraio prevede una lunga e romantica passeggiata in centro, meglio scegliere dei tacchi larghi con plateau, per evitare dolori in grado di rovinare l’appuntamento. Se il ristorante è sofisticato e vi spostate in taxi, invece, largo alle décolleté con tacco a spillo.
  • Gioielli. I gioielli impreziosiscono la figura, illuminano il volto, creano punti luce e regalano un tocco di personalità. L’importante, in fatto di gioielli, è non esagerare sia nelle dimensioni che nella quantità. Se l’outfit è basic, con pezzi semplici e magari total color, potete anche osare con orecchini barocchi, limitando però in questo caso il resto della parure a linee semplici. Se, invece, l’abito è piuttosto strutturato, scegliete una collana di perle o un collier sottile.
  • Cappello. Il cappello deve rispecchiare fedelmente il look e sopratutto non rovinare la vostra acconciatura: quindi, se volete indossare per esempio uno dei modelli a falde larghe tanto di moda, abbiate cura di avere i capelli acconciati in una maniera che sopporti la presenza del cappello e sappiate che, probabilmente, quando dovrete toglierlo al ristorante o a teatro, vi toccherà fare un salto alla toilette per specchiarvi e dare una sistemata.
  • Cover del cellulare. Nuovo must have tra gli accessori, non c’è stilista che non inserisca nelle proprie collezioni la cover del cellulare. In occasione di San Valentino, allora, sceglietene una in tema, o comunque particolarmente romantica. Così, anche se butterete un occhio al cellulare ogni tanto per commentare la serata con le vostre amiche impegnate altrove, tra una considerazione e una battuta sulla nuova cover il gesto passerà inosservato.