Come vestirsi con i capelli castani

Sapere come vestirsi con i capelli castani nel modo più adatto significa valorizzare l'incarnato e persino la propria personalità: ecco qualche consiglio.

A volte può assalire il dubbio di non sapere come vestirsi con i capelli castani, colore spesso bistrattato perché considerato troppo comune. In realtà negli ultimi tempi è tornato di gran moda, visto che molte star e it girl hanno optato per questa tinta, e i modi per schiarirli, valorizzarli e ravvivarli ormai sono davvero tantissimi, magari optando per capelli mossi, quando si hanno tagli lunghi, o scegliendo il taglio corto che abbellisca il proprio ovale.

L’importante è sapere come esaltare al massimo i propri colori, con abbinamenti di vestiti e make up, imparando così a tirar fuori al meglio anche quegli aspetti della personalità che fanno il carattere della propria bellezza.

Vediamo allora come vestirsi con i capelli castani.

Come vestirsi con i capelli castani: ton sur ton

  • Dal nocciola fino al cioccolato, le sfumature del marrone quando si hanno i capelli castani devono essere scelte con attenzione, ma non sono affatto interdette. Questa primavera, poi, le proposte di queste nuance sono tante, dalla terra bruciata, che valorizza particolarmente le castane chiare, al beige chiaro, più adatto a tinte più intense.
  • Le carnagioni chiare si enfatizzano con proposte non a tinta unita, ma con fantasie a righe o floreali, che spezzano la monotonia della tinta unita valorizzando un aspetto bonne mine.
  • Via libera, invece, per pelli scure o olivastre, che dovrebbero però optare per accessori brillanti e metallizzati, dal bronzo fino all’oro passando per l’argento, in modo da dare luce al viso.

Come vestirsi con i capelli castani: a contrasto

  • Le tinte vitaminiche, molto in voga quest’anno, dall’arancione, al fucsia, passando per il verde, anche nella sua variante greenery di moda nel 2017, e il giallo sono l’ideale per dare una sferzata pop al look di chi ha i capelli castani.
  • Fucsia, rosa shocking e verde bottiglia si adattano particolarmente a bronde, tiger eye e caramello, perché creano un piacevole contrasto.
  • Declinazioni più scure del castano, come il cioccolato e il caffè, dovrebbero preferire colori pastello, come il rosa chiaro, il celeste e il verde acqua.

Come vestirsi con i capelli castani: in armonia

  • Bianco e nero sono dei colori passepartout, che si sposano in maniera armoniosa con tutti i fototipi, da quelli più diafani a quelli più olivastri: nessun limite quindi per le more, sia chiare che scure, che potranno ravvivare ogni opzione con un rossetto intenso, magari in una nuance acida per portare l’attenzione sul volto.
  • Il blu, sia nella variante denim che in quella color lapislazzuli, è una delle soluzioni più indicate per chi ha i capelli castani, soprattutto nella stagione più calda quando si fa più intensa la voglia di mare e di aria aperta.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi