Dopo una settimana di lavoro arriva il momento del divertimento e del glamour: ecco allora una guida su come vestirsi il sabato sera senza commettere errori di stile fatali. L’imperativo è sì divertirsi e lasciarsi alle spalle cinque giorni di stress ma soprattutto stupire con fascino ed eleganza.

La guida per vestirsi il sabato sera

  • Scarpe con tacco. Il tacco è l’elemento imprescindibile e irrinunciabile del sabato sera sia che sia altro sia basso. Sceglietelo in base al tipo di serata che è in programma: per una cena sì al tacco di dodici centimetri e sì al tacco alto in discoteca, ma solo se siete abituate. Per un giro tra locali e pub meglio un tacco un più basso, un rocchetto sarà perfetto.
  • Scoprite le gambe. Divertitevi e sentitevi libere di mostrare le gambe: un abitino leggero o una minigonna in eco pelle saranno perfetti. Giocate con gli abbinamenti e con i colori e non abbiate paura di esagerare: evitate di farlo solo se il fisico non lo consente.
  • Accessori. In base alla location prescelta sbizzarritevi con gli accessori. Indossate il capello, must have dell’estate, per un aperitivo sulla spiaggia e sceglietelo uno a tesa larga come il classico Fedora di Borsalino. Abbinatelo ai colori dell’abito e portatelo con naturalezza.
  • Borsa. Piccola ma capiente. Sembra una contraddizione ma diversi designer hanno proposto borse dall’ingombro limitato ma capienti. Sceglietela per essere certe di non caricarvi troppo di peso e mettete all’interno solo l’indispensabile: contanti, telefono, chiavi di casa, documento e lip gloss.
  • Giacca. Se la serata si prospetta lunga, non dimenticate il blazer. Se la vostra meta è la discoteca optate per qualcosa di estremamente morbido, come un maglioncino o una giacca di lino. Un’idea in più? Usate una camicia dal taglio maschile per ripararvi dall’umidità.
  • Rossetto. Il rossetto rosso è quello più adatto al sabato sera ma per le state tutte le principali maison di bellezza propongono colori vivaci e brillanti che mettono in risalto l’abbronzatura. Non dimenticate di metterlo in borsa per applicarlo più volte durante la serata.