Come vestirsi per 25 anni di matrimonio

Come vestirsi per l'anniversario di fidanzamento o per l'anniversario di matrimonio, tenendo conto della propria età e del programma dei festeggiamenti.

Se già per un “normale” appuntamento romantico i dubbi sull’abbigliamento assillano la maggior parte delle donne, figurarsi per un evento speciale: capire come vestirsi per l’anniversario di fidanzamento o per l’anniversario di matrimonio può diventare un vero e proprio scoglio da superare.

Senza contare, poi, il fatto che, ancora prima dell’appuntamento, ci si è già dovute cimentare con la scelta del regalo, del biglietto e delle frasi di auguri.

Meglio non lasciarsi prendere dal panico, tuttavia, perché si tratta di evento bello e speciale da vivere con serenità, della conferma di un amore duraturo che sopravvive al passare degli anni, tanti o pochi che siano.

Allora come vestirsi per l’anniversario? Molto dipende dal tono più o meno formale dei festeggiamenti. Se si opta per una cena in casa, meglio non “agghindarsi” in maniera esagerata, se invece l’appuntamento è in un ristorante romantico – e magari stellato -, l’eleganza è d’obbligo.

Chi festeggia l’anniversario di fidanzamento, poi, dovrebbe essere un po’ più giovane, e potrebbe puntare su qualcosa di fresco e pratico, mentre chi festeggia l’anniversario di matrimonio potrebbe avere qualche anno in più che richiede una scelta di stile più decisa.

Vediamo, allora, come vestirsi per l’anniversario.

Come vestirsi per l’anniversario di fidanzamento

Se l’appuntamento è in casa, puntate per qualcosa di semplice, che si accordi con il vostro stile di tutti i giorni, evitando però eccessi come abbinamenti troppo casual e colori fluo. Qualche esempio? Un minidress tinta unita con décolleté comode, oppure un top colorato con pantaloni a sigaretta e ballerine.

Se l’appuntamento è fuori, in un luogo elegante, scegliete un abito longuette, con maniche a tre quarti e abbinate una pochette e sandali gioiello. Se preferite i pantaloni potreste optare per una delle tante jumpsuite di tendenza, meglio se a tinta unita, da abbinare sempre a sandali o a zeppe o décolleté. La clutch è la borsa ideale da abbinare.

Come vestirsi per l’anniversario di matrimonio

In casa, per stare comode, adatto un abito classico e leggero, in crepe, con décolleté comode, oppure in alternativa un top con pantaloni chino e scarpe eleganti con lacci.

Se vostro marito vi porta, per l’anniversario, in un bel ristorante romantico, dovete davvero apparire al meglio. Un tailleur con giacca stretta in vita e donna a sigaretta, con camicia in seta, può essere un’ottima soluzione per tutti i gusti, le età ed i fisici. Il look si completa con borsa a mano e décolleté, accessori adatti anche per un abito elegante in pizzo e a tinta unita, che può essere un’altra giusta opzione per l’occasione.

Scopri la nostra guida completa agli anniversari di matrimonio o fidanzamento

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Anniversario
  • Come Vestirsi