Se già per un “normale” appuntamento romantico i dubbi sull’abbigliamento assillano la maggior parte delle donne, figurarsi per un evento speciale: capire come vestirsi per l’anniversario di fidanzamento o per l’anniversario di matrimonio può diventare un vero e proprio scoglio da superare.

Senza contare, poi, il fatto che, ancora prima dell’appuntamento, ci si è già dovute cimentare con la scelta del regalo, del biglietto e delle frasi di auguri.

Meglio non lasciarsi prendere dal panico, tuttavia, perché si tratta di evento bello e speciale da vivere con serenità, della conferma di un amore duraturo che sopravvive al passare degli anni, tanti o pochi che siano.

Allora come vestirsi per l’anniversario? Molto dipende dal tono più o meno formale dei festeggiamenti. Se si opta per una cena in casa, meglio non “agghindarsi” in maniera esagerata, se invece l’appuntamento è in un ristorante romantico – e magari stellato -, l’eleganza è d’obbligo.

Chi festeggia l’anniversario di fidanzamento, poi, dovrebbe essere un po’ più giovane, e potrebbe puntare su qualcosa di fresco e pratico, mentre chi festeggia l’anniversario di matrimonio potrebbe avere qualche anno in più che richiede una scelta di stile più decisa.

Vediamo, allora, come vestirsi per l’anniversario.

Galleria di immagini: Come vestirsi per un appuntamento romantico, foto e prezzi

Come vestirsi per l’anniversario di fidanzamento

Se l’appuntamento è in casa, puntate per qualcosa di semplice, che si accordi con il vostro stile di tutti i giorni, evitando però eccessi come abbinamenti troppo casual e colori fluo. Qualche esempio? Un minidress tinta unita con décolleté comode, oppure un top colorato con pantaloni a sigaretta e ballerine.

Se l’appuntamento è fuori, in un luogo elegante, scegliete un abito longuette, con maniche a tre quarti e abbinate una pochette e sandali gioiello. Se preferite i pantaloni potreste optare per una delle tante jumpsuite di tendenza, meglio se a tinta unita, da abbinare sempre a sandali o a zeppe o décolleté. La clutch è la borsa ideale da abbinare.

Come vestirsi per l’anniversario di matrimonio

In casa, per stare comode, adatto un abito classico e leggero, in crepe, con décolleté comode, oppure in alternativa un top con pantaloni chino e scarpe eleganti con lacci.

Se vostro marito vi porta, per l’anniversario, in un bel ristorante romantico, dovete davvero apparire al meglio. Un tailleur con giacca stretta in vita e donna a sigaretta, con camicia in seta, può essere un’ottima soluzione per tutti i gusti, le età ed i fisici. Il look si completa con borsa a mano e décolleté, accessori adatti anche per un abito elegante in pizzo e a tinta unita, che può essere un’altra giusta opzione per l’occasione.