Come vestirsi per venire bene in foto

In molte cercano la chiave per essere sempre belle e perfette, anche negli scatti fotografici: ecco 5 consigli su come vestirsi per venire bene in foto.

Capita molto spesso di rivedere le foto sui social network, scattate di sfuggita, e di non piacersi, trovando la propria figura non troppo accattivante: sappiate che il look può aiutare ed è importante sapere come vestirsi per venire bene in foto. In che modo l’abbigliamento può giungere in soccorso della fotogenia?

Ecco 5 consigli per sapere come vestirsi per venire bene in foto e per mostrare tutto il proprio fascino.

  1. Camicia abbottonata: soprattutto se si ha un collo molto lungo, tra i consigli per riuscire a capire come vestirsi per venire bene in foto vi è quello di indossare camicie morbide ma abbottonate fino al collo, così da dare maggiore risalto alla forma del viso. Nel caso in cui si sia più formose, si può decidere di staccare con un foulard o un papillon voluminoso, che esalti le rotondità senza farle diventare un punto di debolezza della fotogenia.
  2. Giocare con gli accessori: in assoluto, i protagonisti di ogni scatto sono gli accessori. Foulard, collane, orecchini, bracciali e anelli sono solo alcuni esempi tra quelli citabili per sapere come vestirsi per venire bene in foto. In questo caso, tuttavia, se l’outfit punta sugli accessori, un tubino nero o un look basic saranno perfetto.
  3. Pantalone a zampa: il terzo dei suggerimenti per sapere come vestirsi per venire bene in foto è quello di indossare pantaloni a zampa. Con questi, a differenza dei modelli classici o skinny, è possibile annullare eventuali difetti e lasciare che il denim fasci la figura senza appesantirla.
  4. Gonna fino al ginocchio: tra i suggerimenti per capire come vestirsi per venire bene in foto vi è anche quello di indossare gonne fino al ginocchio, dal taglio classico. In questo modo la propria figura non risulterà schiacciata da misure oversize delle gonne che stanno facendo tendenza negli ultimi anni. Inoltre, questo tipo di abbigliamento è perfetto anche per foto sedute.
  5. Tacco: tra i consigli finali che permettono di sapere come vestirsi per venire bene in foto vi è anche quello di indossare un tacco alto, che sia in grado di slanciare le gambe e di allungare la figura, estendendo la silhouette e la figura. Per questo, è consigliabile, per le persone più alte, un tronchetto; per quelle più basse, una décolleté classica.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come Vestirsi