Capire come vestirsi quando fa caldo non è sempre facile, perché se da un lato l’abbigliamento casual appare più comodo, dall’altro in molte vanno ancora in ufficio e non possono presentarsi con look da spiaggia: i più bei vestiti per l’estate 2017, tuttavia, risolvono il dilemma.

I vestiti estivi infatti sono leggeri, di tessuti naturali e traspiranti e dai colori vivaci, che mettono subito allegria e aiutano a sopportare la calura facendoci pensare già alle vacanze, anche quando sono ancora lontane. Si può scegliere tra le tante proposte della Moda Primavera Estate 2017, seguendo le tendenze dei vestiti in pizzo o degli abiti lunghi.

Tra i capi per sopravvivere al caldo, i vestiti sono perfetti per l’ufficio come per un appuntamento a due o un aperitivo con le amiche, freschi e versatili. Meglio sceglierli non aderenti, e se si tratta di abiti con spalline sottili meglio portare con sé anche uno scialle per quando ci si trova in ambienti con l’aria condizionata. Evitare poi gli abbinamenti con tacchi troppo alti e scarpe chiuse che non lasciano traspirare il piede.

Vediamo, ora, nel dettaglio, 10 vestiti per l’estate 2017 per sapere come vestirsi quando fa caldo. Utile sapere che i prezzi indicati sono pieni, e che grazie ai saldi estivi 2017 in questo periodo la maggior parte delle proposte gode di ottimi sconti, online e nei negozi.

Galleria di immagini: Come vestirsi quando fa caldo, 10 vestiti per l'estate con foto e prezzi

  1. Peter Pilotto. Il mini dress in cotone, dalla silhouette ultra femminile, con balze, spalle scoperte e cintura in vita, ha una stampa pittorica neo naïf a motivo usignolo. Perfetto da abbinare a sandali flat (900 euro su mytheresa.com).
  2. Victoria Victoria Beckham. Un vestito midi-lungo arricciato, senza spalline, in cotone navy con un delicato pattern bianco e una silhouette molto femminile (695 sterline, 782 euro circa).
  3. Tommy Hilfiger. Questo abito bianco, con scollo a V, dal taglio regolare, senza maniche e chiuso da bottoni sul davanti e cintura in vita, è realizzato in tencel: si tratta di un materiale ideale per l’estate,  una fibra naturale al 100% frutto della lavorazione della cellulosa estratta dalla polpa dell’albero di eucalipto, che garantisce condizioni ideali per la pelle (169 euro).
  4. Max Mara. Disponibile in turchese e in nero, è delizioso l’abito midi in crêpe de chine di pura seta, con scollo a V, davanti e sul retro, e maniche corte a volant. La gonna si apre fluida con tasche sui fianchi, taglio in vita e motivo leggermente arricciato (399 euro).
  5. Red Valentino. Non può mancare il pizzo tra le proposte estive: è fresco, perché in pizzo jersey, 100% cotone, l’abito senza maniche con scollo a V di un abbagliante giallo sole (675 euro)
  6. Lazzari. L’abito lungo a portafoglio parte della collezione Primavera Estate, 100% viscosa, è disponibile in due fresche fantasie, di fiorellini verdi o con fiori blu (158 euro).
  7. H&M. Boho chic il maxi abito da vestale senza maniche con spalline sottili e con cucitura elasticizzata in vita. Disponibile in diversi colori: nero, ciliegia, verde kaki e lampone (17,99 euro).
  8. Zara. Casual e super estivo il modello in lino e cotone ecrù a righe, con scollo rotondo a doppio strato e bretelle sottili (39,95 euro).
  9. Asos. Molto simpatico e giovanile l’abito di Asos che è come una t-shirt lunga, a girocollo e maniche corte, blu con righe arcobaleno a contrasto e spacco laterale (33,99 euro).
  10. Mango. Romantico, con allure da ballerina, il modello rosa pastello di Mango per le occasioni speciali, in seta al 100%, con bordo della gonna asimmetrico, scollo a V e spalline incrociate sulla schiena (149,99 euro).