Come vestirsi sexy senza essere volgari

Ecco una vera e propria guida utile a tutte le donne su come vestirsi sexy senza essere volgari: basta scegliere abiti, accessori e acconciature giuste.

Come vestirsi sexy senza essere volgari: missione possibile! Per essere sexy senza volgarità bastano pochi semplici trucchi da mettere in pratica rispettando la propria bellezza. In un attimo, ecco una vera e propria Jessica Rabbit contemporanea.

Attenzione però: ogni consiglio riportato deve essere adattato alla silhouette del proprio corpo ed ai gusti personali che, molto spesso, influenzano anche il modo di apparire agli occhi degli altri.

Ecco una vera e propria guida sul come vestirsi sexy senza essere volgari.

  • Vestiti aderenti: come insegnano le dive di Hollywood, per essere sexy è necessario indossare un abito (meglio ancora se lungo) che sia aderente e che giochi con le trasparenze dei tessuti. L’abito aderente deve rispettare le linee del corpo, senza mettere in evidenza eventuali difetti. Ciò che richiede maggiore attenzione è la scollatura che, se troppo profonda e provocante, può scadere da sexy a volgare.
  • Colori intensi: il rosso, il bordeaux, il blu notte ed il nero sono i colori che meglio riescono ad incarnare la sensualità femminile. Per vestirsi sexy senza essere volgari è importante ricordare che intensi non significa accesi e che i colori troppo brillanti potrebbero avere esattamente l’effetto opposto da quello desiderato.
  • Trucco deciso: anche il make-up fa molto nella creazione di un look che sia il più sexy possibile. Gli occhi dovranno esaltare la profondità dello sguardo, giocando sulle luci e sulle ombre che possono essere create con l’ombretto. Il fondotinta e la terra dovranno essere distribuiti in maniera quanto più precisa possibile, dando spazio alla brillantezza ed allo scintillio del rossetto. Per vestirsi sexy senza essere volgari è importante non esagerare con matita, eyeliner, blush.
  • Capelli da un lato: le vere predatrici hanno i capelli che si adagiano, delicatamente, su una delle due spalle, andando ad incorniciare il viso della donna. I capelli diventano lo strumento per attrare l’attenzione e per sedurre, magari giocandoci dolcemente.
  • Borsa piccola: anche la borsa è importante in un outfit volto a diventare sexy. No assoluto a tracolle o simili: l’eleganza è indirettamente proporzionale alla dimensione della borsa. La scelta migliore, in caso di abito lungo o da cocktail, è una clutch; in occasioni meno formali, le borse con una sola maniglia possono andar bene.
  • Gioielli squadrati: a differenza di quanto accadeva negli anni ’80 e ’90, per vestire sexy senza essere volgari è importante lasciare nel portagioie tutti gli orecchini a cerchio e tirare fuori quelli dalle forme più squadrate e spigolose. In questo modo si creerà in chi guarda un misto tra curiosità e fascino.
  • Tacchi alti: cosa più importante, è il tacco alto. Non c’è donna che si rispetti che non indossi un bel tacco a spillo alto per sedurre. Ciò che importa, per vestirsi sexy senza essere volgari, è non indossare plateau o ballerine, distruggendo l’outfit realizzato. Il tacco alto, inoltre, riesce a esaltare la bellezza delle gambe e tiene più dritta la schiena.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come Vestirsi