Se l’amore vero torna con l’arrivo della primavera, l’estate è sicuramente la stagione ideale per vivere i migliori flirt incontrando nuove persone interessanti all’ombra di un gazebo sulla spiaggia.

Con bikini e costumini succinti a fare da complici, abbandonarsi ai flirt estivi può essere molto divertente ma è sempre consigliabile tenere gli occhi aperti. Innanzitutto, nonostante le brevi storie della stagione calda siano quelli più somiglianti a una storia sentimentale seria, è meglio considerarli sempre temporanei per evitare di creare legami con persone che non cercano una relazione duratura.

Galleria di immagini: Amore, flirt, coppie

Molti utilizzano i flirt estivi per colmare un vuoto lasciato da una relazione finita male, ma è meglio ragionare a mente fredda prima di considerare un flirt al pari di un rapporto duraturo.

Molto spesso, quando si comincia un flirt in vacanza non ci si chiede mai come andrà a finire. Sarà la fine di quest’ultima a sancire anche l’interruzione di questa “mini storia”. Aspettative sentimentali relative al comportamento dei compagni di vacanza possono portare solo stress e delusione: è molto meglio evitare di sperare in un continuo del rapporto estivo e considerare il flirt solo un divertimento.

Non tutte le storie estive finiscono con un “addio”: non è da escludere la possibilità di conoscere la propria anima gemella tra una granita e massaggio con la crema solare sul telo mare. Qualcosa nel rapporto può cambiare, e la freccia di Cupido può colpire i due amanti: ma fino a quel momento, meglio non mettere pressione all’altra persona con progetti senza fondamenta solide.

Un’avventura estiva spensierata è l’ideale per spezzare la solita routine di tutto l’anno, corteggiamento classico compreso: essendo visto dalla maggior parte delle persone come una mera fonte di divertimento, non è necessario preoccuparsi degli atteggiamenti del “partner” estivo.

L’ansia e la gelosia sono praticamente inesistenti in questo tipo di relazioni e il principale obiettivo della coppia è quello di stare bene e vivere i sentimenti alla giornata provando nuove esperienze, dal punto di vista sentimentale e sessuale.

Se si è davvero convinte a lasciarsi andare con un ragazzo durante l’estate bisogna sentirsi libere di corteggiare e essere corteggiate in totale relax: basta essere consapevoli delle proprie scelte e sentirsi pronte per divertirsi.