Molte donne ritengono che il proprio uomo abbia dei comportamenti di difficile interpretazione: tuttavia sono proprio le esponenti del sesso debole a essere fraintese nella maggior parte dei casi, restando spesso deluse e insoddisfatte dalla relazione con il proprio compagno.

Gli uomini hanno difficoltà a interpretare alcuni comportamenti femminili, definiti poi capricci e quasi mai assecondati. Molto spesso per comodità, molte persone si fermano alla superficie dei comportamenti, senza approfondire la reale intenzione che si nasconde dietro alcune richieste. Chi invece se ne rende conto, potrebbe essere spaventato dall’idea di approfondire la sua conoscenza dell’universo femminile.

Galleria di immagini: Comportamenti femminili

Se durante una passeggiata di shopping una donna guarda una vetrina e arriva alla conclusione di non poter permettersi una nuova borsa o un paio di scarpe alla moda, si aspetta che il suo compagno provveda all’acquisto senza badare a spese. Inoltre, non interpretare nel modo corretto una frase del genere può essere il principio di una tempesta all’interno della coppia.

Uno degli acerrimi nemici della coppia è sicuramente lo sport e in particolare il calcio. Quando un uomo vede la televisione e segue il campionato di calcio sulla pay TV, non è raro vedere la sua fidanzata accoccolarsi su di lui in cerca di coccole. Questo segnale è chiaro e inequivocabile: se la propria compagna non riceve le dovute attenzioni, si rischia di porre il rapporto sentimentale al secondo posto nella scala delle priorità.

Quando una donna tesse le lodi di un altro uomo esterno alla coppia, dovrebbe scattare un campanello d’allarme: non solo vuole rendere geloso il proprio compagno, ma vorrebbe che il partner imparasse qualcosa da questo terzo individuo. Capita molto spesso, infatti, di sentire la propria donna raccontare esperienze positive di altre coppie: lo scopo è quello di migliorare il carattere e il comportamento del partner.

Se a un uomo viene chiesto un parere sulla forma fisica dalla fidanzata, si rischia seriamente di litigare e finire a letto senza cena. La domanda “Ti sembro grassa?” merita una risposta sincera che però non ferisca i sentimenti della propria donna.

Tutto ciò di cui una donna ha bisogno è sapere di non essere completamente fuori forma e sentirsi sempre desiderata dal proprio uomo. Per cui, quando si deve rispondere a una domanda del genere è meglio pensarci due volte prima di scatenare una guerra in casa propria.

Infine, se una donna parla delle proprie amiche è meglio non chiederle dettagli altrimenti si potrebbe assistere a una scenata di gelosia coi fiocchi. Il modo migliore di reagire a un racconto che ha per protagoniste donne è quello di non interrompere o approfondire il discorso: bisogna solo prestare attenzione e avere tanta pazienza per accontentare la propria compagna.