Se siete appassionati del lusso sfrenato e non avete timore di investire 2.944.620 euro allora questa è l’abitazione che fa per voi.

Naturalmente New York, naturalmente Manhattan, è lì che ruota il mercato del design, della moda, dei locali originali e delle strade importanti.

In realtà chiamarlo Loft è molto riduttivo o meglio non corrisponde all’idea che noi europei abbiamo del Loft, infatti questo è un vero e proprio appartamento di 205 metri quadrati con rifiniture di alto pregio situato nella zona più di moda di Manhattan: Noho, che prima di diventare un quartiere frequentato da VIP e persone importanti di vario genere era una zona molto commerciale.

interno con cucina boffi

27 Great Jones, questo il nome dell’edificio è composto di due strutture con soppalco create nel 1800. Sito in un condominio di categoria superiore e posto nel centro storico gode di una vista esclusiva ed è arredato dai migliori designer europei.

Internamente le travi a vista del soffitto alto tre metri danno subito una chiara immagine di vecchia struttura ripensata secondo un gusto contemporaneo, la tripla esposizione, nord, sud, est contribuisce alla diffusione della luce per tutta la casa grazie anche alle ampi vetrate, ma quel che balza più all’occhio è l’eleganza raffinata ideata utilizzando materiali antichi come il granito dei molti ripiani disseminati nella casa insieme alla pavimentazione in parquet.

La casa è composta da un soggiorno con camino a legna, un angolo bar, la cucina firmata Boffi è in acciaio inox con frigorifero Sub Zero e altri elettrodomestici a fascia alta. Due camere da letto, di cui una possiede bagno con mosaico Bisazza con doccia a vapore.

La mobilia è ridotta ma esclusiva per mantenere il carattere minimalista dell’insieme come del resto l’intera abitazione, carattere di design e ricercatezza, l’ascensore privato, un sistema di sicurezza d’eccezione e addirittura una intera sauna la rendono una casa per pochi.

L’appartamento è in vendita sul sito di Sotheby’s International Realty.