La Comunione è un momento molto speciale per tutti i bambini e le bambine tra gli 8 e i 10 anni circa, sia per il valore religioso, quello primario, che per quello sociale, anche se i ragazzi non fanno mistero di attendere con ansia il regalo da parte di genitori, parenti e amici.

Ecco 5 idee regalo per la comunione di ragazzi e ragazze a cui ispirarsi.

  1. Il regalo prezioso. Gioielli come orecchini, catenine con ciondoli, braccialetti per le bambine e orologi, gemelli e collane in oro per i bambini sono il regalo più classico per questo tipo di ricorrenza. Questi oggetti, infatti, sono non solo preziosi, ma duraturi, e vengono regalati affinché il festeggiato possa ricordare per sempre chi ha pensato a lui in questo giorno speciale.
  2. Il regalo tecnologico. I tempi sono davvero cambiati e, al momento della Prima Comunione, i bambini hanno già una grande confidenza con la tecnologia, grazie all’uso quotidiano di telefoni cellulari, computer e tablet. Un regalo tecnologico come un lettore mp3 o una macchina fotografica, quindi, sarà più che gradito e di sicuro molto utilizzato.
  3. Il regalo educativo. Nell’acquistare il regalo per la Comunione non si può non tener conto del significato spirituale di questo fondamentale sacramento: si può dunque pensare a un libro o a una raccolta di dvd a tema religioso. Esistono per esempio Bibbie illustrate, anche a fumetti, e cofanetti delle storie del Vangelo in cartoni animati. Se non volete addentrarvi nel territorio religioso, optate per i grandi classici della letteratura e del cinema, sono evergreen e saranno senz’altro apprezzati e conservati con cura.
  4. Il regalo sportivo. Molti ragazzi, durante le scuole elementari, si appassionano a uno sport: la pallavolo, il calcio, il pattinaggio. Apprezzeranno quindi in maniera particolare accessori, mezzi e attrezzi adatti, ma anche la divisa completa della squadra del cuore o abbigliamento sportivo delle marche più trendy del momento. In alternativa una bicicletta nuova, visto che a quell’età si cresce e si cambia taglia in fretta, potrebbe essere l’idea giusta.
  5. Il regalo divertente. Se si fa parte della cerchia vicina alla famiglia del festeggiato, si può pensare di organizzare insieme ai genitori un piccolo viaggio a sorpresa in uno dei tanti parchi divertimento sul territorio nazionale, sia della durata di un solo giorno che per un intero weekend. Dai classici Gardaland o Mirabilandia, passando per Rainbow Magic Land e Italia in Miniatura, sono tanti i luoghi dove i ragazzi possono divertirsi con tutta la famiglia e di cui serbare un ricordo meraviglioso.