Prada e Diesel portano la moda nel mondo dei videogame. Entrambe le case italiane hanno infatti iniziato delle collaborazioni videoludiche, proponendo e promuovendo i loro nuovi prodotti direttamente con la grafica dei videogiochi.

Prada e Diesel cercano nuove vie promozionali innovative per lanciare le loro nuove linee. Le due case di moda si sono tuffate così nell’ambito dei videogiochi. Diesel, sempre al passo con i tempi e con le nuove forme di marketing, è infatti protagonista di una nuova versione speciale del celebre The Sims.

The Sims 3 Diesel Stuff Pack è il nuovo pacchetto speciale del videogame realizzato dalla Electronic Arts in cui i giocatori potranno scegliere vari capi d’abbigliamento così come pure di arredamento che fanno parte della collezione 2012 della Diesel. Il celebre videogioco, che nelle sue differenti versioni ha venduto oltre 140 milioni di copie nel mondo, consente di creare dei propri alter-ego con cui interagire con vari altri personaggi e da oggi, dopo la collaborazione con {#H&M}, consente di farlo anche nello stile cool e giovane tipico di Diesel.

Strategia di marketing simile anche per Prada. Per il video promozionale dei nuovi occhiali da sole pieghevoli Folding Sunglasses Prada, la prestigiosa azienda di moda italiana ha infatti scelto di affidarsi alla simulazione di un videogioco. Di seguito vi proponiamo il video.

Fonte: Il Sole 24 Ore