Fondazione Vodafone Italia e Donna Moderna sono i promotori di un’interessante iniziativa, chiamata “Progetto Donne & Lavoro“, presentata oggi presso il Mondadori Multicenter di Piazza Duomo a Milano.

Tale progetto premia le migliori idee di impresa sociale al femminile: si tratta di un concorso vero e proprio, stimolante se si considera che non tutte le donne hanno la possibilità di trovare facilmente un impiego e, soprattutto, come queste hanno purtroppo spesso difficoltà ad accedere ai prestiti bancari per iniziare delle attività imprenditoriali.

Dunque, con “Progetto Donne & Lavoro” tutte coloro che intendono realizzare un’attività solidale o utile per la società potranno inviare la domanda di finanziamento e il piano finanziario dal 15 ottobre 2010 al 15 gennaio 2011. Il bando per partecipare è presente sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Saranno tre gli ambiti di partecipazione del bando di concorso: “solidarietà”, ovvero progetti che favoriscono l’inserimento nel mondo di lavoro di donne che vivono in condizioni disagiate o che hanno subito violenze; “Web”, progetti legati al mondo delle comunicazioni e mirati a incentivare il lavoro delle donne, e “Casa&Lavoro”, che hanno come fine quello di favorire una migliore gestione e conciliazione tra le esigenze lavorative del popolo rosa e quelle familiari.

I migliori progetti relativi ad ognuno dei tre diversi ambiti riceveranno una somma di 100.000 euro a fondo perduto.