Se il vostro sogno nel cassetto è da sempre stato il free-climbing ma non avete la minima idea di come cominciare o semplicemente non avete i mezzi e i tempi per raggiungere le località dove praticarlo, non abbiate paura, con Treadwall potrete fare scalate molto impegnative, e potenzialmente infinite, anche rimanendo a casa vostra.

Il Treadwall della Brewers Ledge Inc è un sistema molto simile a quello utilizzato nei tapis roulant.

Consente di arrampicarsi su di una piattaforma verticale in rotazione, minuta di appositi appigli per facilitare la scalata, proprio come quelli presenti nelle palestre specializzate o nei centri professionali.

La piattaforma è stata ideata in modo da eliminare ogni forma di corde di sicurezza, ganci, caschi o imbottiture di ogni genere.

Il vostro corpo sarà, infatti, sempre a pochi centimetri dal suolo: in questro modo potrete terminare quando vorrete senza preoccuparvi di quanto siete stanchi.

baby treadwall

La parete verticale si muove soltanto in funzione del movimento dell’utente, se state fermi quindi non rischierete di essere inglobati nell’ingranaggio e farvi del male. L’inclinazione, la velocità di rotazione, il livello di difficoltà sono facilmente modificabili.

Infine l’integrazione di un sistema di controllo e monitoraggio del ritmo cardiaco, consente di trasformare un’attività ludica in un vero e proprio allenamento professionale in grado di far lavorare a pieno tutti i muscoli del vostro corpo.

Ne esiste anche una versione “baby” per far divertire ed allenare i vostri figli. Che aspettate? Il Treadwall costa soltanto 10.000 dollari.