Da qualche tempo nel mondo della moda si tende sempre più ad optare per l’ecosostenibilità e così Yoox, un sito di shopping online, in occasione delle feste per il Natale 2012 ha rinnovato la sua collaborazione con Livia Firth, direttore creativo di Eco Age, una linea di negozi completamente green.

=> Leggi le altre notizie su Yoox.xom

Livia Firth, oltre ad essere la fondatrice di Eco Age ha creato anche il Green Carpet Challenge, un evento che riunisce la moda e l’ecosostenibilità sotto un’unica stella; per questo Natale 2012, la Firth ha scelto per Yoox quattro marchi anch’essi ecofriendly e li ha inseriti in una selezione green dove ogni marchio sarà rappresentato da un testimonial d’eccezione.

I quattro brand selezionati sono: Paul Smith dell’omonimo designer del Regno Unito e rappresentato dalla stessa Livia Firth, Mink Design rappresentato dalla cantante ed attrice Elizabeth McGovern; North Circular rappresentato dalla modella nonchè co-fondatrice del brand Lily Cole ed infine, She Died of Beauty, fondata e rappresentata da Erin O’Connor.

Ogni marchio ha ideato e realizzato un prodotto: She Died of Beauty ha creato delle magliette in cotone inorganico mentre Paul Smith ha scelto uno smoking creato attraverso l’uso di lana e seta di origine neozelandese sempre rigorosamente green. Mink Design ha virato sul mondo degli {#accessori} con dei porta {#iPhone} e {#iPad} in materiali al 100% ecologici come North Circular, brand che ha scelto per l’occasione una fascia in lana bio realizzata a mano dagli artigiani britannici.

Fonte: Vogue.it