Dopo 30 anni dalla trasposizione cinematografica di “Conan il Barbaro“, interpretato da un giovane e super muscoloso Arnold Schwarzenegger, il regista Marcus Nispel ha deciso di riportare sul grande schermo il mito del famoso barbaro.

“Conan il barbaro”, interpretato da Jason Momoa, noto come Ronon Dex nella serie TV “Stargate Atlantis”, arriverà nei cinema nel 2011.

La Nu Boyana Film Studios ha rilasciato le prime immagini ufficiali del film.

La pellicola, ispirata ai fumetti di Robert E. Howard, racconterà le eroiche gesta di Conan impegnato nel vendicare l’uccisione del padre e del suo intero villaggio.

Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, il film si baserà sulle storie originali di Conan del 1930. In una recente intervista, il regista Nispel ha dichiarato di essere molto attratto dal personaggio di Conan, in quanto

“è forse l’ultimo dei super eroi realistici ed è importante raccontare le sue gesta eroiche in questi tempi bui”.

Nel cast ci sono Ron Perlman, Rose McGowan, Rachel Nichols, Stephen Lang, Bob Sapp, Leo Howard e Said Taghmaoui.

In passato, “Conan il Barbaro” è stato il soggetto di due film campioni d’incasso, ideati da John Milius e Oliver Stone.

La Lionsgate e Nu Image sperano con questa nuova trasposizione cinematografica di “Conan” di gettare le basi per un lungo franchisee di successo.