Tutto pronto per il Concerto per l’Emilia, il mega concerto per raccogliere soldi per le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto nelle scorse settimane e dallo sciame sismico che sta ancora proseguendo in questi giorni. Tra i prestigiosi nomi che faranno parte dell’evento ci saranno anche Ligabue, Raffaella Carrà e Laura Pausini.

L’evento in favore della popolazione dell’Emilia Romagna colpita dal terremoto nelle scorse settimane, prima ribattezzato anche Emilia Live, si terrà questa sera allo Stadio Dall’Ara di Bologna e sarà trasmesso in prima serata da Raiuno, a partire dalle 21:15.

Galleria di immagini: Emilia Live e terremoto

Si tratterà di un vero e proprio concerto evento, che sarà condotto da Fabrizio Frizzi e vedrà susseguirsi sul palco diversi dei principali artisti e cantanti dell’Emilia Romagna.

Tra gli ospiti annunciati ci saranno infatti Ligabue, Raffaella Carrà, Laura Pausini in duetto con Cesare Cremonini, Francesco Guccini, Zucchero e Andrea Griminelli, Paolo Belli e Samuele Bersani, Luca Carboni, Nek, Stadio, Modena City Ramblers, Nomadi e Gianni Morandi.

Sono naturalmente attese sorprese e qualche ospite dell’ultimo minuto. Chi pare proprio non ci sarà è invece Vasco Rossi, la cui assenza ha già scatenato le polemiche sul web. Questa sera comunque le polemiche non saranno di casa e ci sarà spazio solo per la musica e per la beneficenza, grazie a un incasso che ha superato il milione di euro.

Fonte: La Stampa