Il Concerto del Primo Maggio arriva puntuale anche quest’anno a Roma in Piazza San Giovanni. Al ricchissimo cast, che prevedeva già tra gli altri Afterhours, Caparezza e Young The Giant, si sono aggiunti nelle ultime ore anche Subsonica, Elisa e Stomp.

Il Concertone del Primo Maggio avrà inizio alle ore 16 e andrà avanti fino a mezzanotte, con le attese performance di Subsonica, Elisa e dello spettacolare gruppo di percussioni Stomp. Tra le altre band che vedremo sul palco ci saranno poi anche gli Afterhours, freschi di pubblicazione del loro ultimo album “Padania”, che ha esordito questa settimana alla seconda posizione degli album più venduti in Italia dietro a Biagio Antonacci.

Galleria di immagini: Subsonica

Gli altri nomi attesi sono poi Caparezza, Almamegretta, Raiz, Noemi, Nina Zilli, Il Teatro degli Orrori, Dente, A Toys Orchestra, Eugenio Finardi, A67, Vittorio Cosma, Stefano Di Battista, Gnu Quartet, Gabriele Lopez, Alessandro Mannarino, ‘Nduccio, Nobraino, P-Funking Band, Marina Rei, Sud Sound System, Tarant Project, il Maestro Mauro Pagani e gli americani Young The Giant, attualmente tra le rock band più suonate dalle radio italiane grazie al singolo “Cough Syrup”.

Diversi artisti omaggeranno brani che hanno fatto la storia del rock, da “Kashmir” del Led Zeppelin” fino a “Karma Police” dei Radiohead, accompagnati da video realizzati per l’occasione.

Nell’anteprima del concerto, dalle 15.05, spazio anche ad alcuni nomi nuovissimi della scena italiana come Mama Marjas, Fabryka, Blastema e Autoreverse. A condurre l’evento, trasmesso come al solito da Raitre, saranno l’inedita coppia comica formata da Francesco Pannofino e Virginia Raffaele.

Fonte: Asca