Addobbi natalizi in arrivo in tutte le città e anche la televisione inizia a entrare nel clima delle feste. Come ogni anno, nel periodo a ridosso delle festività natalizie vengono sovvertiti i palinsesti ordinari. Questo perché a Natale gli investitori si fanno avanti e non si ha la necessità di creare nuove trasmissioni per far gola alle aziende.

Diamo, perciò, uno sguardo ai principali cambiamenti che coinvolgeranno i palinsesti Mediaset nei prossimi giorni.

Su Canale 5 andranno in ferie Mattino Cinque, che torna il 7 gennaio, “Amici“, che sarà in onda già il 4 gennaio, Centovetrine, Uomini e donne, Pomeriggio Cinque e “C’è posta per te“. Restano Beautiful, in vacanza solo il giorno di Natale, “Striscia la Notizia“, che tiene per sé il giorno di san Silvestro, e naturalmente il “Grande Fratello“, che rappresenterà l’appuntamento TV con cui salutare il nuovo anno alla mezzanotte del 31 dicembre.

Italia 1 lascia molte trasmissioni invariate, tranne che nei giorni 24, 25, 31 dicembre, 1 e 6 gennaio. Fa eccezione “Il mondo di Patty“, che torna dopo la Befana. Rete 4 sospende i programmi calcistici dal palinsesto, ma solo per la pausa del campionato, mentre mantiene invariato il resto del palinsesto.

Naturalmente, i vuoti saranno colmati da pellicole e film TV: vedremo le solite repliche, anche se ad alcune scelte ci siamo talmente abituati che ci spiacerebbe vederle venir meno. Che Natale sarebbe, infatti, senza “Una poltrona per due” con Eddie Murphy e Dan Aykroid, trasmesso per l’ennesima volta su Italia 1?