Il premier francese Francois Hollande si dà in pasto ai giornalisti: una conferenza stampa organizzata per rilanciare la sua figura, affossata dai dati economici negativi nei sondaggi, già prima dello scandalo nato la scorsa settimana in seguito all’articolo pubblicato su un tabloid francese e relativo al tradimento del presidente con l’attrice Gayet.

Ecco la prima domanda postagli dai giornalisti e la relativa risposta.

La pubblicazione di un articolo su Closer la scorsa settimana, ha suscitato alcune domande. Sarebbe doveroso da parte suo un chiarimento, dovuto sia alla sua nazione, sia a coloro che ci guardano dall’estero. In particolare, fra pochi giorni, lei farà visita alla coppia presidenziale americana. La nostra prima domanda, quindi, è: “Valerie Trierweiler è ancora la première dame di Francia?”

Comprendo la sua domanda e sono sicuro che comprenderà la mia risposta: ciascuno di noi nella propria esistenza personale deve affrontare dei momenti difficili. Indubbiamente bisogna saperli vivere, parlarne, ma questo non è il luogo, né il momento adatto per farlo. Se però non risponderò a nessuna domanda relativa in questo argomento in questo momento, lo farò prima dell’appuntamento da lei menzionato“.