Le relazioni più durature sono sicuramente quelle dove non esistono segreti con il partner: tutto viene condiviso all’interno della coppia, anche gli amici. Tuttavia, molti uomini si chiedono come fare colpo sugli amici della compagna, in modo da fortificare il legame che li lega a lei.

Specialmente nei primi tempi, è molto diffusa la sensazione di inadeguatezza: sentirsi impacciati all’interno di una cerchia già formata è del tutto naturale ma bisogna superare l’emozione per conoscersi meglio anche attraverso gli amici.

Galleria di immagini: Sesso,amicizia e flirt

Se è vero che la prima impressione è quella che conta, allora bisognerà fare colpo già al primo incontro. Si comincia con l’essere puntuali, magari indossando vestiti puliti e impeccabili in cui ci si sente a proprio agio: il ritardo e l’aspetto trascurato possono influenzare negativamente una possibile conversazione.

Prima dell’incontro è consigliabile consultarsi con lei sul carattere personale di ciascuno dei suoi amici. È importante partire preparati e soprattutto bisogna cercare di ricordare tutti i nomi per evitare brutte figure.

Anche se non si riesce a colpire nel segno con tutti, l’importante è catturare l’attenzione di quelli più affezionati a lei: un’ottima impressione può migliorare il rapporto grazie alla condivisione di opinioni tra la propria ragazza e i suoi migliori amici.

Per far colpo sugli amici di lei non bisogna essere troppo silenziosi o riservati: diventare l’anima della festa potrebbe aiutare a essere accettati all’interno del gruppo. Tuttavia non bisogna strafare, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario.

Fare complimenti agli amici potrebbe essere un’arma vincente per fare bella figura: di solito, amici e colleghi sono contenti quando una persona a loro cara frequenta un uomo gentile, educato, che sa complimentarsi quando se ne presenta l’occasione.

Infine, anche se qualcuno potrebbe offendersi, mettere mano al portafoglio potrebbe permettere di guadagnare punti con gli amici della fidanzata. Certo, non sempre si ha la possibilità di poter offrire la cena, ma anche un caffè potrebbe essere gradito e sortire il suo effetto.