Conquiste amorose migliori? Attente al ciclo

Primo appuntamento e ciclo mestruale: ecco come secondo gli studiosi dell'università del Nuovo Messico il secondo condizioni il primo nel corteggiamento.

Il primo appuntamento mentre si ha il ciclo mestruale? Niente di più sbagliato. Se si vuole conquistare un uomo durante un corteggiamento è meglio scegliere il proprio periodo fertile che non quei cinque giorni in cui si è gonfie e magari doloranti. A dirlo gli scienziati dell’Università del Nuovo Messico, anche se forse si tratta di una cosa che le donne intuiscono da sempre.

Il problema non sarebbe nel gonfiore e nel dolore, ma semplicemente nel fatto che gli uomini percepiscono quando la donna è più fertile e ricettiva, per una questione di ormoni. Per questa ragione un primo appuntamento nei giorni dell’ovulazione ha più probabilità di successo che non durante le mestruazioni. Il corteggiamento in fondo è anche istinto e l’uomo è un animale, anche se la ragione prevale di gran lunga sugli istinti.

Inoltre, nel discorso ogni donna ci vedrà anche una questione di autostima: nessuna ragazza si sente bella quando ha le mestruazioni, nessun abito calza nel modo giusto, ci si sente strane e inadeguate anche con il più meraviglioso dei vestiti e quindi si potrebbe essere restie a fare il primo passo. Il che a un primo appuntamento non è mai ottimale.

Gli scienziati in questione hanno aggiunto anche un’interessante postilla sull’utilizzo della pillola anticoncezionale, che a quanto pare influisce negativamente sul fascino esercitato sugli uomini. Va da sé che il genere umano possiede l’istinto di sopravvivenza della specie e che quindi anche gli scapoli più restii a mantenere il proprio status, a livello inconscio desiderano in fondo un figlio.

Fonte: Sheknows.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Ciclo mestruale
  • Corteggiamento
  • Primo appuntamento