Come fare per piacere al capoufficio donna? Ecco una serie di consigli per cercare di vincere le simpatie di un boss al femminile. Un compito non semplice, soprattutto per le donne, che devono provare a superare la rivalità femminile per farsi ben volere e apprezzare.

Per una donna, conquistare le attenzioni e la simpatia di un capoufficio uomo può risultare molto più semplice.

=> Scopri come fare felice il capo

Quando invece si ha a che fare con un boss donna, le cose si fanno più complicate. Vediamo allora qualche suggerimento per cercare di risultare apprezzate anche da un capo al femminile.

La prima tecnica che si può rivelare efficace nei confronti di qualsiasi donna è farle dei complimenti, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto estetico. Facendo apprezzamenti sul modo in cui è vestita, o su un nuovo taglio di capelli, si va sempre sul sicuro. Bisogna però cercare di non esagerare e farle complimenti che appaiano sinceri.

A proposito di abiti, è bene capire quale sia lo stile del proprio capo donna e cercare di accordarsi con esso. È inoltre consigliato cercare di conoscere che genere di boss è. Se è una donna cui piace comandare, è meglio mostrare rispetto per le sue decisioni in ogni occasione. Se invece è un tipo di boss che preferisce ascoltare gli altri e fare da mentore per i propri impiegati, è più utile proporle delle idee e mostrarsi sempre intraprendenti. Il consiglio in ogni caso è quello di lavorare con il sorriso sempre sulle labbra e dimostrarsi entusiaste per ogni nuovo progetto proposto.

=> Scopri perché non piaci al capo

Un altro consiglio è quello di trattare il capo donna esattamente come si farebbe nei confronti di un boss uomo. Se c’è stato un cambio al vertice della società, è meglio comportarsi con il nuovo capoufficio al femminile esattamente come si faceva con il precedente capoufficio uomo.

Un modo efficace per guadagnare le simpatie di un capo donna è infine quello di farle regali appropriati. Quando arriva il giorno del suo compleanno, il modo migliore per dimostrare di conoscerla è comprarle qualcosa che di certo apprezzerà.

Fonte: Mag For Women