Il nome Vertu non è sicuramente nuovo agli amanti del lusso. Si tratta infatti di uno dei più famosi produttori di cellulari luxury esistenti. Per celebrare il suo decimo anniversario, Vertu ha deciso di deliziarci con una nuova collezione: Constellation Rococò.

Si tratta di quattro cellulari ispirati allo stile artistico rococò sviluppatosi all’inizio del Settecento in Francia.

Sono disponibili in quattro differenti varianti di colore: avorio, rosso scarlatto, nero e l’edizione esclusiva e limitata, Sapphire Edition, con zaffiri incastonati nel tasto centrale e sulle viti laterali.

I telefoni della linea Constellation sono realizzati in acciaio con il retro ricoperto in pregiata pelle italiana impreziosita da fini incisioni floreali in stile tardo-barocco, che li rendono ancor più desiderabili da parte del pubblico femminile.

Si vocifera inoltre che si aggiungerà a questa collezione un nuovo cellulare il quale, invece di essere ricoperto in pelle, avrà una scocca d’oro 18 carati.

Nonostante i cellulari di Vertu non siano considerati tra i più tecnologici, possono vantare display 262 mila colori ricoperti da vetro di zaffiro, sistema operativo Symbian con interfaccia Series 40 e dispositivo Bluetooth.

I cellulari Constellation sono già disponibili negli stores Vertu e nelle gioiellerie autorizzate al prezzo di ? 5000,00.