Maria De Filippi va nuovamente a segno con il suo “Uomini e donne”. Stavolta i protagonisti non sono, però, i baldi giovani ai quali siamo abituati, ma persone della terza età. Nuovo esperimento riuscito in pieno, e ne danno la conferma i dati dell’auditel, registrando più di 3 milioni di spettatori davanti allo schermo nelle ore pomeridiane.

Ancora, in realtà, non esiste un vero e proprio trono, anche se ultimamente è arrivato il giovane, rispetto agli altri partecipanti, Massimo, il quale ha destato l’interesse dei più:

Sono single da 10 anni, ho una figlia di 13 anni. Le cose devono accadere, io non sono alla ricerca: non so se in questa occasione accadrà qualcosa, sono qui e sono aperto. Io lavo, stiro, faccio tutto.

Così si è deciso: se Massimo troverà una persona a cui sarà interessato si siederà tra i cavalieri già da noi conosciuti, se invece riceverà numerose richieste di corteggiamento, niente impedisce che possa diventare un tronista vero e proprio.

Le puntate dedicate agli over sessanta sono presentate come l’appuntamento con “Le dame e i cavalieri“: due gruppi di persone, divisi in maschi e femmine, decidono chi corteggiare, con chi fare delle esterne, con chi vedersi per scambiare quattro chiacchiere. Il loro obiettivo principale è quello di trovare, magari dopo tanti anni vissuti in solitudine, una compagnia, qualcuno con il quale uscire, scambiare idee e, perché no, trovare una nuova anima gemella. Il tutto sembra procedere sulla scia della genuinità, qualità spesso attribuita alle persone senior di un tempo.

Maria De Filippi, reduce dall’esperienza ormai veterana in TV, e in seguito alle numerose chiamate ricevute a “C’è posta per te”, ha ben pensato di creare agli anziani uno spazio tutto a loro dedicato, realizzando anche il loro sogno nel cassetto di andare sul piccolo schermo.

Siamo convinti che molti di questi cavalieri e di queste dame vogliono davvero trovare una persona con la quale continuare il loro percorso di vita. Qualcuno ci è riuscito: la coppia più affiatata e più in sintonia sembra quella di Armando e Marisa, già alle prese con le esterne e i primi baci come fossero due adolescenti alle prime armi. E ancora ricordiamo Ennio e Loredana, la quale dice di avere interesse nei suoi confronti ma vorrebbe una compagnia, magari di un’amica, per superare gli eventuali momenti di imbarazzo che potrebbero presentarsi. Come hanno fatto tutti, insomma, nell’incontro con un nuovo ragazzo.

Tante sono le coppie che si stanno delineando nel programma e magari, anche stavolta, la De Filippi riuscirà a coronare i desideri di queste persone, stanche di una monotona solitudine e vogliose di nuove conoscenze.