Parte il 24 febbraio l’Instagram Challenge lanciato sul social network da Angelini e Instagramers Italia a suon di hashtag: tutti gli utenti sono infatti invitati a postare i loro selfie e gli scatti dei momenti più belli della giornata passati senza mal di testa taggando la foto con #malditestaaddio @IgersItalia.

L’iniziativa fa parte della campagna di informazione e prevenzione dedicata a chi soffre di mal di testa, per favorire una maggiore conoscenza e una corretta gestione del disturbo, che Angelini rinnova di anno in anno, cercando sempre nuovi strumenti, linguaggi e modalità per avvicinare il maggior numero di persone possibile con questo problema.

Sono, infatti, 25 milioni gli italiani che soffrono di mal di testa, un sintomo così comune da essere considerato quasi “normale”, e che per questo è spesso trascurato o non curato adeguatamente. In molti aspettano che il mal di testa passi da solo, o prendono analgesici quando è ormai troppo tardi: così il disturbo limita le normali attività di ogni giorno, impedendo di concentrarsi e di vivere i momenti di lavoro o di svago in serenità.

La nuova iniziativa social, per favorire una maggiore conoscenza del mal di testa anche tra le generazioni più giovani, nasce dalla collaborazione di Angelini con Instagramers Italia, la community di appassionati di Instagram e di mobile photography che in Italia conta 95 gruppi regionali e locali.

Per evitare che il mal di testa diventi “filtro” deformante della quotidianità, Angelini e Igers Italia promuovono un vero e proprio Challenge che coinvolge gli utenti di Instagram in una sfida allo scatto più bello.

La “sfida” è quella di fotografare e postare un momento o una situazione che combini benessere e serenità senza mal di testa, per ricordare – prima di tutto a se stessi – che questo disturbo può essere evitato.

Il momento “senza mal di testa”, che può essere naturalmente anche un selfie, l’autoscatto ormai così gettonato per raccontare se stessi al mondo attraverso un’immagine, va poi postato su Instagram dal 24 febbraio al 15 marzo 2017, taggando appunto la foto con #malditestaaddio @IgersItalia.

Le fotografie più belle saranno pubblicate sul portale www.imalditesta.it e i volti dei protagonisti potranno diventare parte delle attività di comunicazione, informazione e sensibilizzazione sul mal di testa promossa da Angelini nel corso di tutto il 2017.

Pubbliredazionale