Venerdì 11 giugno prenderà il via, nei padiglioni della fiera di Milano, l’edizione 2010 di Convivio. Si tratta di una mostra mercato di beneficenza a favore dell’ANLAIDS Lombardia, l’Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS.

L’idea, nata dalla mente di Gianni Versace, era quella di riunire stilisti dai grandi nomi come Armani, Valentino, Dolce & Gabbana, Fendi, Missoni, Prada, Gucci e molti altri per creare un evento che oltre a riunire il mondo della moda, potesse anche svolgere un gesto utile per la popolazione.

Le creazioni di queste case di moda vengono quindi donate all’ANLAIDS, la quale le metterà in vendita all’interno della mostra mercato, a un prezzo ridotto del 50% rispetto a quello di listino: il ricavato delle vendite sarà utilizzato per la lotta e la realizzazione dei progetti dell’associazione.

L’apertura è prevista a orario continuato dalle ore 10 alle ore 22, e proseguirà fino a Martedì 15 giugno compreso. Per raggiungere la fiera: Fieramilanocity, ingresso Porta Teodorico 12 viale Scarampo, Milano