E’ iniziata oggi a Milano l’undicesima edizione di Convivio, la Mostra-Mercato italiana a scopo benefico che raccoglie fondi per l’ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS).

L’iniziativa, che si tiene ogni anno alla Fieramilanocity, è nata nel 1992 da un’idea dello stilista Gianni Versace, insieme ai collegi Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè e Valentino.

Durante la manifestazione, le aziende di moda e di design vendono i loro prodotti al 50%, destinando l’intero ricavato al’ANLAIDS, che da oltre 20 anni si occupa di sensibilizzazione, informazione, prevenzione, ricerca, volontariato e sostegno nei riguardi di questa terribile malattia di cui poco ancora si parla, ma che conta ad oggi una media di 4500-600 nuove infezioni all’anno.

Convivio continua il suo obiettivo ogni anno grazie agli Sponsor, ai Testimonial e all’interessa dei media che vogliono far continuare a vivere questa importante manifestazione alla quale oltre 60.000 visitatore intervengono ad ogni edizione.

Il ricavato della sezione “vintage”, quest’anno sarà devoluta in beneficienza all’Emilia, messa in ginocchio dallo sciame sismico che sembra non finire mai.

Convivio sarà presente a Milano dall’8 al 12 giugno, dalle 10 alle 22 al padiglione 1-Gate 6 di Fieramilanocity. L’ingresso è gratuito.