Dall’8 al 12 giugno a Milano, presso il padiglione 1 di Fieramilanocity, torna l’appuntamento con “Convivio”, la biennale mostra mercato di beneficienza organizzata in favore e con la collaborazione dell’Anlaids Lombardia e Vogue Italia.

Un appuntamento che si rinnova ogni due e che è arrivato alla ventesima edizione.

“Convivio” nasce da un’idea di Gianni Versace, Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, in sostanza i nomi più importanti della moda italiana, nel 1992. L’intenzione degli stilisti era, ed è tutt’ora, quella di raccogliere fondi e di dare informazioni sulla ricerca e la lotta contro l’AIDS, una malattia che ancora oggi fa milioni di vittime in tutto il mondo.

E per farlo gli stilisti che partecipano all’iniziativa donano alla fondazione i loro capi da collezione che sono messi in vendita durante i cinque giorni della manifestazione al 50% del loro prezzo reale. Tutto il ricavato delle vendite è donato in beneficenza a favore di Anlaids Lombardia.

“Convivio” è un’iniziativa che da quando è stata organizzata la prima volta ha trovato un crescente favore del pubblico e maggiore partecipazione. La scorsa edizione, quella del 2010, ha registrato numeri davvero importanti e l’obiettivo dell’edizione del 2012 è di superare i 2.126.000 euro precedentemente raccolti.