Meghan Markle, futura sposa del Principe Harry, ha superato a pieni voti la prima “visita ufficiale” a Buckingham Palace, in occasione del pranzo di Natale organizzato il 20 dicembre a Buckingham Palace. Almeno in quanto a look. L’attrice di Suits, arrivata a bordo di una potente Range Rover alla residenza reale di Londra con il Principe Harry, che è appena stato nominato Capitano Generale dei Royal Marines di Sua Maestà, ha scelto per il suo primo pranzo ufficiale “in famiglia” un abito di Self-Portrait.

Elegante, formale e contemporaneo, il midi dress a collo alto indossato da Meghan Markle è caratterizzato da un top realizzato in guipure di pizzo e da una gonna nera sotto al ginocchio. Un look perfetto, ricercato e rigoroso (assolutamente in linea con il protocollo reale), a cui assegniamo un bel dieci e lode.

Una prova di stile che sarà stata sicuramente apprezzata da Kate Middleton, anche lei una grand fan del marchio inglese (la duchessa di Cambridge aveva indossato un abito Self-Portrait giusto qualche mese fa, in occasione della première a Londra di “A Street Cat Named Bob”). Nonostante il brand sia relativamente nuovo – è nato nel 2013 – sono tantissime le star che hanno calcato il red carpet con indosso una creazione firmata Self-Portait, dalla ex-First Lady degli Stati Uniti Michelle Obama a Kerry Washington, ma anche Miranda Kerr e Zendaya.

Dopo l’effetto Kate in Gran Bretagna si è scatenata la Markle Mania: per copiare il look della bella Meghan vi basterà andare sul sito ufficiale di Self-Portrait, dove troverete l’abito indossato dall’attrice americana per il pranzo di Natale a Buckingham Palace a un prezzo scontato: 180 sterline invece di 300 sterline. Affrettatevi prima che sia sold-out.