Coppia: 10 trucchi per ritrovare la passione

Può succedere, durante la vita di coppia, che sia necessario andare alla ricerca di trucchi per ritrovare la passione: eccone 10 da provare.

Può succedere, specialmente se una coppia ha alle spalle diversi anni di vita insieme, che sia necessario andare alla ricerca di trucchi per ritrovare la passione.

Una convivenza o un matrimonio senza sesso, poi, rischiano di essere la “tomba dell’amore”: un’intimità viva è, infatti, alla base della felicità di coppia, insieme all’affetto, al dialogo e al rispetto reciproco.

Riaccendere la passione, però, oppure fare in modo che si mantenga viva, non è impossibile. Dalle fantasie sessuali condivise ai giochi erotici, passando per la lingerie sexy, sono tanti i trucchi per ritrovare la passione quando ci si accorge che nella coppia a letto qualcosa non va. Meglio, a quel punto, metterli in pratica prima che sopraggiunga la crisi e sia troppo tardi: vediamone 10 adatti a tutti.

  1. Provate nuove esperienze insieme. Che sia un corso di ballo o una degustazione di vini, trovate un’attività da fare insieme spesso. Se avete figli, assumete una baby sitter affidabile e contattatela una volta alla settimana. Molti studi hanno dimostrato che condividere un’attività nuova e emozionante può aumentare il desiderio.
  2. Non chiamatevi con nomignoli poco sexy. Cercate di evitare i “pucci pucci” e “micio micio” tra voi, insomma provate a chiamarvi con il vostro nome e a ricordarvi che il partner non è un bambino o un cucciolo, ma una persona molto sexy.
  3. Vestitevi separatamente. Se potete, almeno ogni tanto, vestivi separatamente, per stupire e stupirvi del look del partner e ritrovare la voglia di spogliarvi a vicenda per scoprire “cosa c’è sotto”. Provate per esempio con nuova e sorprendente biancheria intima sexy.
  4. Provate a incontrarvi su luogo dell’appuntamento. Provate a incontrarvi direttamente al ristorante, al cinema o sul luogo dell’appuntamento, proprio come facevate durante i primi passionali tempi. L’attesa vi farà tornare le farfalle nello stomaco.
  5. Assumete un aiuto in casa. Se potete permettervelo, assumete un aiuto in casa: così, invece di passare la domenica a litigare per chi dovrà passare l’aspirapolvere, potrete trascorrere il pomeriggio pigramente a letto tra coccole e amore.
  6. Fuga romantica. Breve o lunga, la fuga romantica da soli vi permetterà di trovare l’intimità, su una spiaggia deserta o davanti a un caminetto acceso, dimenticando le abitudini quotidiane e ritrovando il piacere di stare insieme.
  7. Baciatevi. A lungo andare si finisce per non baciarsi più: baciatevi sempre durante la giornata e durante il sesso.
  8. Fate sesso. A volte lasciate da parte l’amore e fate sesso: graffiatevi, tiratevi i capelli, confessatevi le fantasie sessuali segrete da mettere in pratica. Il fuoco della passione si riaccenderà in un attimo.
  9. Mantenete i confini. Quando si diventa una famiglia, anche con le rispettive famiglie d’origine, è sempre più difficile restare una coppia di amanti e più facile essere quasi fratelli. Lottate contro questa tendenza e ricordate sempre chi siete.
  10. Prendetevi i vostri spazi. Stando insieme ogni minuto del vostro tempo libero, difficilmente vi mancherete o vi desidererete. Prendetevi dunque del tempo per voi stessi, fate cose separate, lui con i suoi amici, voi con le vostre amiche. Sarà bello poi ritrovarsi, raccontarsi tutto e dirsi di esservi mancati.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come baciare