Ci sono delle piccole cose che gli uomini tengono spesso per sé. In una coppia, infatti, ci sono sempre dei piccoli segreti circa le relazioni, il sesso, gli appuntamenti, che lui non svela mai alla sua dolce metà? Le ragioni possono essere le più varie, dalla timidezza all’orgoglio, dalla riservatezza alla molto meno sexy cocciutaggine. Ve li spieghiamo noi, così sarete sempre pronte a esaudire ogni suo desiderio senza che ve lo chieda.

Innanzitutto, forse vi stupirà, eppure anche gli uomini amano le coccole. Ebbene sì anche il più ostinato e burbero partner non vede l’ora di passare qualche minuto con voi solo per starvi accanto e sentirvi vicine. Attenzione però a non farvi trovare eccessivamente truccate, a quanto pare un makeup troppo pesante può essere un grande disincentivo per l’intimità, innanzitutto perché la mattina dopo vi sveglierete con un immancabile mascherone sul viso e in secondo luogo perché trasmettete insicurezza.

Galleria di immagini: I segreti degli uomini

Se, invece, siete al primo appuntamento fate attenzione a non alzare troppo il gomito. Se finirete per essere troppo “allegre” lui penserà che vi siete trasformate in un’altra persona a causa dell’alcol e non sarà sicuro di avervi conosciute per come siete in realtà. Per cui il consiglio è: siate spigliate, ma siatelo naturalmente, senza l’aiuto di un bicchiere di vino in più.

Ed ecco arrivarci al dolente capitolo del variabile umore femminile. Ebbene sì, a volte lui pensa seriamente che siate pazze, e se non vuole arrivare a ipotizzare patologie psichiatriche, spesso attribuirà il vostro cattivo umore alla più classica delle sindromi premestruali. Il punto è esattamente questo, perché tutte le donne sono soggette a repentini cambi di umore (gli ormoni sanno essere dei nemici davvero subdoli) ma lui non ce lo dirà mai apertamente, cercherà di minimizzare ogni problema onde evitare di trovarsi impelagati in una polemica da cui già sa che uscirà sconfitto. Dovete essere voi le prime a fare un po’ di autocritica e chiedervi se, forse, non siete state un po’ troppo dure o lunatiche nei suoi confronti.

Ed eccoci al capitolo più delicato: i segreti sotto le lenzuola. La parola dìsordine per le donne deve essere sicurezza: una donna che si dimostra insicura nell’intimità spesso è ragione di forti distrazioni per lui, che oltretutto inizierà a sentirsi imbarazzato. Non importa quanta esperienza abbiate in realtà, l’importante è che vi dimostriate comunque sicure di quello che state facendo come se aveste comunque una certa esperienza. In tal modo lui potrà concentrarsi solo sulle cose “importanti”, senza doversi preoccupare di altro, a meno che voi non lo vogliate.