Perdonare la propria partner se tradisce? A quanto pare si, ma solo se fa sesso con un’altra donna. Gli uomini sono infatti sempre più propensi a lasciar correre un tradimento ma solo se questo è tutto al femminile.

La teoria arriva in base ai risultati dello studio condotto da due ricercatori dell’Università del Texas e della Lock Haven University in Pennsylvania, che spiegano come ci sia il doppio della possibilità di perdonare la fidanzata se l’infedeltà avviene con un’altra e non con un altro: non importa dunque se si tradisce una o più volte, l’importante è il genere della persona con cui si va a letto.

Galleria di immagini: Sesso con amore

Per la ricerca in questione sono stati coinvolti più di 700 studenti universitari, ai quali è stato chiesto quale sarebbe la reazione in caso di tradimento da parte del o della partner, se perdonerebbero se avvenisse una sola volta o se l’infedeltà fosse cosa ricorrente. In base alle risposte ottenute, è emerso come gli uomini siano molto più disposti a perdonare la fidanzata se lo tradisce con un’altra. Questo perché inconsciamente sanno che una loro eventuale paternità non viene messa a rischio, spiegano i ricercatori.

E se gli uomini difficilmente perdonano un tradimento sessuale con un altro uomo, le donne invece che immaginano il proprio fidanzato a letto con un altro pensano che sia gay, questo perché il gentil sesso rimane più turbato da un tradimento emozionale anziché uno sessuale.

Tra l’altro è sempre più in aumento la nuova moda chiamata flexisexual, ovvero quella tendenza che porta le donne eterosessuali a flirtare con altre donne e scherzare, se così si può dire, con la bisessualità.

Del resto, Katy Perry “ha baciato una donna e le è piaciuto”. Madonna e Britney Spears si sono baciate in TV e tutto il mondo è rimasto stupito, e quando Natalie Portman ha baciato appassionatamente Mila Kunis in Black Swan, il gesto ha destato subito curiosità. Quindi, se loro possono sperimentare sulla sessualità, perché le persone comuni non possono? Ecco spiegato l’aumento considerevole del trend.

Ci sono comunque ragazze che trovano la pratica flexisexual come qualcosa di completamente inaccettabile e che credono che non si possa giocare e scherzare con la sessualità. E voi da che parte state?