I programmi televisivi di cucina – alla Master Chef per intenderci –, da qualche anno a questa parte, stanno riscuotendo un grande successo, tenendo incollate al piccolo schermo migliaia di persone e alimentando la formazione di gruppi di ascolto, spesso virtuali sui canali social più popolari.

Cucinare, infatti, oltre che un mezzo per sopravvivere, può essere un’arte, soprattutto se chi si mette ai fornelli lo fa con passione, sperimentando nuovi abbinamenti e magari facendosi ispirare da altre tradizioni culinarie.

E’ pur vero che c’è anche chi proprio è negato – come la sottoscritta – e a malapena sa farsi un uovo….

Per quelle – o quelli – come me, ma anche per chi se la sa cavare bene tra pentole e pentolini, consiglio di prendere in considerazione Regali Ideali, il sito di e-Commerce specializzato in esperienze regalo, che propone una vasta gamma di corsi di cucina.

Con i Corsi di Cucina Base è possibile imparare a cucinare tutti i tipi di piatti, primi e secondi di carne o pesce, dolci. Ci sono poi corsi più evoluti, come i Corsi Sushi, i Corsi Pasticceria e persino i Corsi Cake Design.

Ad esempio una Lezione di Sushi alla Scuola Purple Taste di Roma prevede 3 ore e mezza di lezione teorico-pratica su: lavorazione del pesce e i tagli, lavorazione del riso, realizzazione di sushi rolls e nigiri, ripieni e guarnizione, salse e condimenti.

Sempre su Regali Ideali trovi corsi di cucina a coppie, come la Lezione di Pasticceria con Degustazione per Due Persone che include un Corso Pasticceria a due a scelta tra: Torta Sacher, Torta delle Rose, Dolci Meridionali, Salatini e Pasta Sfoglia, Pasta della Nonna, Torte da credenza, Crapfen alla crema, Bignè ripieni, Torta di Pinoli, Pandolce Genovese.

Quasi quasi mi convinco anch’io e imparo a cucinare…

Foto by Infophoto

Publiredazionale.