COS, il luxury brand di H&M, inaugura il primo store nel nostro paese. Dopo aver aperto i battenti in ben altri 11 stati europei, ecco che raggiunge anche l’Italia, confermandosi come 49esimo store in tutto il mondo.

Il luogo dove H&M ha deciso di aprire il proprio punto vendita è Milano, la città della moda italiana per eccellenza e, più precisamente, in Corso Venezia 5. In uno spazio di 400 metri quadrati disposti su tre piani, si possono trovare capi di alta moda, sia per uomo che per donna, della recente collezione primavera-estate 2012, creati dagli stilisti Karin Gustafsoon e Martin Andersson, provenienti dalla Central St. Martins di Londra.

Sono capi disegnati con precisione in ogni minimo dettaglio, con prezzi si aggirano dai 15 euro ad un massimo di 450 euro; uno scorcio di alta moda dal marchio low-cost volendo vedere. Si potranno trovare look sofisticati, ricercati, non presenti in tutti i comuni store di H&M. Maria Honda, brand manager di questo nuovo ramo della famosa casa di moda svedese dichiara:

«Abbiamo cercato a lungo una location adatta in Italia e alla fine abbiamo scelto Milano proprio perché città simbolo della moda e del design. Nei prossimi anni ci piacerebbe aprire anche in altre città italiane, come Roma, Firenze, Venezia ma dobbiamo trovare le sedi adatte alle nostre esigenze».

Intanto le prossime aperture sono già previste nella città di Hong Kong, e negli stati del Kuwait, Austria, Finlandia e Polonia.

Fonte: Ib Times