Stasera andrà in onda la quarta puntata di questa settima edizione de “L’Isola dei famosi“, trasmissione che in un modo o nell’altro riesce sempre a far parlare di sé. Tra chiacchiere, battibecchi e colpi di scena, i veri protagonisti di questo show firmato Rai Due, assisteremo alla terza eliminazione: chi uscirà tra Loredana Lecciso e il non famoso Davide Di Porto?

In studio saranno presenti Mara Venier e Rocco Barocco. Ritroveremo, inoltre, i primi due naufraghi che hanno abbandonato il gioco in seguito al verdetto del pubblico, Simone Rugiati e Tracy Fraddosio, sconfitta la scorsa settimana dalla Lecciso. Ma cosa vedremo in questa puntata?

Come anticipato, Ivana Trump sarà la nuova concorrente vip dell’isola, sbarcherà in Nicaragua e pare nessuno sappia del suo arrivo, neanche l’ex marito Rossano Rubicondi, ex concorrente de “L’isola dei famosi” e inviato speciale di Simona Ventura. Facile intuire lo scopo della produzione: creare situazioni ambigue tra gli ex coniugi. Come se non bastassero i teatrini ai quali ci stanno abituando Aldo Busi o Federico Mastrostefano.

E proprio a proposito dell’ex tronista di “Uomini e donne”, il giovane durante la scorsa settimana ha fatto parlare di sé, soprattutto in terra italiana. Si è scatenata, infatti, l’ira della fidanzata Pamela Compagnucci, gelosa del rapporto amichevole che è nato tra Federico e Nina Senicar. Basta leggere il pensiero della romana:

Nina sta giocando con Fede, perché è fidanzato. Lei sa che così io vado su tutte le furie. Aspetta che io faccia polemica per creare il caso e fare audience. Sono arrabbiata nera con lei. Appena torna, vado all’aeroporto e la faccio rimanere pelata. Anzi per strapparle i capelli vorrei andare subito in Nicaragua. Il biglietto del volo sono disposta a pagarmelo io.

Ma la cosa che più preoccupa è che Federico non disdegna affatto le attenzioni che gli vengono rivolte, confermandosi ancora una volta il marpione amante delle donne che abbiamo conosciuto durante il suo periodo di trono nella trasmissione della De Filippi.

Passando alla vera novità dello show 2010, ricordiamo la categoria “I figli di…”. Stasera sarà il pubblico da casa a decretare chi tra Guenda Goria, Daniele Battaglia e Manuela Boldi potrà raggiungere Wild Cane Cay e gli altri naufraghi.

Come sempre ci sarà la tanto attesa prova ricompensa, la quale fornirà al gruppo vincente dei preziosi premi, essenziali per la vita da naufrago su un’isola piena di insidie. Un’isola fantastica, le cui spiagge, però, sono state definite come “latrina” da Aldo Busi: per tale affermazione lo scrittore ha sollevato nella popolazione numerose critiche, al punto che Mario Salinas, il ministro del Turismo del Nicaragua, così si è espresso:

Anche a me è dispiaciuto molto. Le isole dell’arcipelago sono completamente incontaminate, al riparo dal turismo di massa e dal tipo di sporcizia che Busi ha lamentato. Ma come, li abbiamo accolti a braccia aperte per far conoscere le nostre bellezze e questo è il risultato?

Insomma, non si può mai stare una settimana tranquilli, godendoci momenti televisivi genuini e privi di pettegolezzi e offese. Del resto si sa: sull’isola tutto può succedere.