L’ultimo giorno dell’anno sola con il proprio lui può fare del Capodanno in coppia un’esperienza davvero magica: oltre a pensare a come vestirsi a Capodanno, dunque, meglio programmare qualcosa informandosi anche sugli eventi e le possibilità previste in tante città italiane, Roma e Milano comprese.

Ma come renderla ancora più romantica e indimenticabile se si desidera qualcosa di davvero originale? Trovando un’idea speciale che sappia divertire e, allo stesso tempo, stuzzicare la passione.

Sia che si decida di partire che si scelga di rimanere in città, la notte di San Silvestro è un’ottima occasione per stare insieme, riscoprendo magari la voglia di trascorrere del tempo in due. Si può attendere l’arrivo della mezzanotte in una capitale europea, in una città d’arte italiana, in una località esotica e riservata o sulle vette innevate, magari in una deliziosa baita in legno, perfetta per un Capodanno in coppia.

L’importante è iniziare l’anno nuovo con quel pizzico di romanticismo che non guasta, guardando assieme l’orizzonte illuminato dai fuochi d’artificio. In un albergo a cinque stelle con vista panoramica o su un belvedere dove si domina la città, sarà più bello festeggiare con due calici per brindare allo scoccare della mezzanotte. Ecco alcune idee originale da fare a Capodanno in coppia.

Galleria di immagini: Come vestirsi a Capodanno, proposte Zara, H&M, Asos con foto e prezzi

  • L’anno che sta finendo si è rivelato particolarmente frenetico? La scelta ideale potrebbe essere quella di passare un po’ di tempo in pace e relax in un soggiorno alle terme. L’Italia è un paese molto ricco di stazioni termali e, da nord a sud, tante sono le proposte per trascorrere il veglione di fine anno in un ambiente di questa tipologia. Molti hotel delle cittadine termali hanno ristrutturato la propria area termale offrendo veri e propri parchi del benessere, con Spa, piscine, saune.
  • Se si preferisce un blindatissimo tête-à-tête si possono sfruttare tanti cuscini e il tappeto di casa, usandolo come tavola da imbandire con tante leccornie sfiziose da mangiare con le mani. Immancabili le candele, per rendere l’atmosfera più soft, e lo champagne, per il brindisi.
  • Gli amanti della musica live, ma anche chi non ha in programma un viaggio fuori porta, possono approfittare dei tanti concerti che come ogni anno sono in programma in molte città italiane la notte del 31 dicembre. Sarà emozionante aspettare in piazza in mezzo a centinaia di sconosciuti la mezzanotte tenendosi mano nella mano al ritmo delle canzoni preferite.
  • Per chi preferisce una fine dell’anno meno roboante, che stuzzichi l’intelletto senza appesantire le membra, opera, balletti, musical e teatro potrebbero essere la soluzione per il Capodanno 2017. Molti teatri in Italia organizzano pacchetti speciali, con cenone e brindisi di mezzanotte.
  • Chi non bada a spese – o ha fatto economia tutto l’anno e ha raccolto un gruzzoletto cospicuo – può optare invece per un Capodanno in coppia da passare in un igloo. Si trovano in Alto Adige, in Austria e in Germania, in Svizzera, in Francia e in Svezia. Un’avventura indimenticabile e più accessibile che in passato, visto che per viverla non è necessario spostarsi nei Paesi nordici.