Cosa fare per l’anniversario di fidanzamento

Una fuga a due o un appuntamento nel luogo dove tutto è cominciato: ecco qualche idea per festeggiare l'anniversario di fidanzamento.

Una data importante che segna l’inizio ufficiale di una relazione stabile: l’anniversario di fidanzamento è dunque un’occasione speciale che merita di essere ricordata e soprattutto festeggiata nel modo migliore.

In genere sono le donne le più attente a rispettare questa tradizione, preoccupandosi nella maggior parte dei casi di fare in modo che anche il partner non si scordi della ricorrenza e si dimostri pronto a festeggiare. Ma cosa fare per trascorrere al meglio l’anniversario di fidanzamento?

Spesso basta essere capaci di ritagliarsi del tempo “di qualità” per stare insieme: non è necessario partire per un viaggio o programmare eventi memorabili perché a volte basta anche una cenetta romantica a casa o un appuntamento in un luogo insolito per rivivere l’emozione del giorno del fidanzamento.

L’importante è organizzare qualcosa che rispecchi le esigenze e i desideri di entrambi. Attenzione dunque a non cercare di compiacere a tutti i costi i gusti dell’altro: non è il suo compleanno, ma la vostra data speciale.

Consigli per un anniversario indimenticabile

Ecco allora qualche spunto per festeggiare l’anniversario di fidanzamento.

  1. Ritorno sul “luogo del delitto”. Se c’è un posto speciale, che entrambi ricordate perché è da lì che è cominciato tutto, non c’è cosa migliore che tornarci insieme in occasione dell’anniversario. Può anche essere semplicemente la panchina di un parco, ma con la giusta atmosfera può trasformarsi nel posto più romantico di sempre. Come ci insegnano i protagonisti della commedia romantica Notting Hill.
  2. Una cena afrodisiaca. Se invece amate condividere la passione per i fornelli e desiderate ritagliarvi una pausa di relax lontano da tutto e tutti, una cenetta a casa può essere il modo migliore per festeggiare l’anniversario. Attenzione naturalmente alla scelta delle pietanze, che devono essere speziate ma leggere, per accendere la passione con gusti afrodisiaci.
  3. Una proiezione speciale. C’è un film che vi ricorda il periodo in cui vi siete fidanzati? Un’idea romanticissima e fuori dal comune, allora, può essere quella di organizzare una proiezione speciale a casa. Il vostro film, un divano, una coperta e delizioso finger food da consumare davanti allo schermo: a voi non resterà che decidere come concludere al meglio la serata.
  4. Una mini fuga romantica. Se invece preferite festeggiare lasciandovi alle spalle i ritmi frenetici della città e la solita routine, programmate per l’anniversario una mini fuga a due. Spesso, anche optando per semplici soluzioni fuori porta, si possono scoprire luoghi incantevoli e romantiche dimore dove trascorrere una serata e una nottata davvero speciali.
  5. Un originale giro per la città. Infine, un’idea carina per festeggiare può essere quella di concedervi un giro per la città “come non l’avete mai vista”. Una cena a bordo di un tram, una pedalata tra le vie su un tandem o, perché no, un giro in carrozza per sentirsi come i protagonisti di un film in costume. Starà a voi scovare il modo più originale e romantico per visitare la città di sempre con occhi nuovi e più innamorati che mai.

Potrebbe interessarti anche: Frasi per augurare un buon anniversario

 

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Anniversario