Molto spesso si cerca di essere sempre in forma smagliante per piacere alle persone. Chi crede che dalla prima impressione dipenda il futuro di una probabile relazione cerca sempre di essere perfetta. Ma qual è esattamente la prima cosa che gli uomini notano in una donna?

Supponiamo che una donna sia sola in treno, autobus o a passeggio tra il verde di un parco, e che un uomo abbia solo pochi istanti per fissarla. Che cosa noterà esattamente, oltre all’aspetto fisico?

Galleria di immagini: Cosa colpisce un uomo

Sembrerà banale, ma gli uomini fanno molta attenzione ai lineamenti del viso: un volto curato, liscio, e soprattutto acqua e sapone è ciò che colpisce maggiormente un uomo. Inoltre, gli occhi sono lo specchio dell’anima e non occorre avere l’iride di un colore particolare: agli uomini piace carpire i segreti di una donna semplicemente incrociando il suo sguardo.

Uno splendido sorriso vale molto più di mille parole: gli uomini fanno molta attenzione al modo di sorridere di una donna. Denti bianchi, curati e gote rosse colpiscono dritti al cuore di un uomo. Un sorriso è indice di gioia ed è l’ideale per fare buona impressione agli occhi del sesso opposto.

Molte donne si pongono il problema su come tagliare i propri capelli: lisci o ricci? Corti o lunghi fino alle spalle? L’ultima parola spetta solo alla diretta interessata: non è importante il taglio, infatti, ma sentirsi completamente a proprio agio. Anche i capelli arruffati possono conquistare un uomo, specie se legati con fermagli colorati e femminili.

Aprendo il proprio armadio, una donna è sempre indecisa su cosa indossare per un appuntamento galante o semplicemente per andare a lavoro. Che indossi un tailleur gessato o una tuta da palestra non fa differenza: ciò che conta è lo stile con cui una donna indossa i propri vestiti. Ancora una volta, essere a proprio agio con se stesse è la chiave per colpire un uomo.

In coordinato al vestito è necessario abbinare un paio di scarpe adatte: anche se è difficile ammetterlo, l’occhio di un uomo cade spesso sulle scarpe indossate da una donna. Con scarpe aperte, è opportuno mettere in risalto le estremità inferiori del proprio corpo con pedicure e smalti colorati.

Infine, è inutile dire che l’occhio di un uomo cade sempre sul “lato A” e sul “lato B” di una donna, meglio se formosa: se la prima impressione è quella che conta, meglio curare il proprio aspetto fisico per far colpo su un uomo al primo sguardo indiscreto.