Come perdere 1 kg a settimana

Per perdere peso in modo veloce ma anche sano è bene puntare sui cibi giusti: ecco allora qualche consiglio.

Cosa mangiare per dimagrire un chilo a settimana? La domanda è decisamente di quelle da un “milione di dollari”, visto che un dimagrimento veloce e possibilmente non troppo stressante è il desiderio di (quasi) tutte.

In vista dell’estate, poi, e della fatidica prova costume, la voglia di smaltire quegli odiosi chiletti di troppo accumulati durante l’inverno si fa sentire ancora di più ma niente paura: riuscire nella missione può risultare più facile del previsto, seguendo qualche piccola dritta e soprattutto puntando sui cibi giusti.

Menu per dimagrire 1 kg a settimana

  • Colazione. Prima regola: vietato saltare i pasti e ancora di più il primo della giornata che serve a fare il pieno di energia ma anche a riattivare il metabolismo lasciato in stand by durante la notte. A colazione, dunque, via libera a un tè o a un caffè senza zucchero, accompagnato a due fette biscottate con un velo di marmellata oppure a uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali, non zuccherati.
  • Pranzo. A mezzogiorno l’ideale è puntare su un primo piatto equilibrato. Ok a 70 gr di pasta integrale o riso integrale, conditi con un sugo di verdure leggero. Una valida alternativa è rappresentata anche dalla pasta di kamut o dall’orzo.  A seguire, in ogni caso, un piatto di verdura cotta a scelta.
  • Cena. Per la sera invece, sì a un piatto di pesce al forno con contorno di verdure oppure una frittata leggera sempre con le verdure o ancora una fettina di carne magra.
  • Spuntini. Per quanto riguarda i pericolosi fuori-pasto, che spesso, se non scelti nel modo giusto, rappresentano un vero attentato per la linea, meglio puntare su frutta fresca, come una mela, una pera o un kiwi. In alternativa si può optare anche per un frullato a basa di frutta ma senza aggiunta di zuccheri.
  • Condimenti. Infine, attenzione ad accedere con i condimenti. In linea di massima, è bene rimanere su due, massimo 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva al giorno, limitando il consumo di sale che favorisce la ritenzione idrica e puntando invece sulle spezie per insaporire in modo light gli alimenti.

Leggi anche: La dieta detox per dimagrire velocemente  | Come iniziare correttamente una dieta

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come dimagrire
  • Cosa mangiare per dimagrire
  • Dieta Dimagrante