Un recente studio ha mostrato che, all’interno delle relazioni di coppia, la maggior parte degli uomini non conosce le informazioni base sulla propria donna, come la data di compleanno o la taglia del reggiseno. Sembra però che anche molte rappresentanti del gentil sesso sappiano poche cose del proprio partner, molte delle quali si danno per scontate in un rapporto d’amore.

E anche se nella coppia l’amore è cieco, ogni tanto aprire gli occhi fa bene soprattutto per conoscere certi aspetti sconosciuti degli uomini con cui si divide la casa, la vita e il letto e con i quali si punta a relazioni durature.

=> Scopri i pensieri degli uomini traditori

La prima cosa che spesso le donne non sanno è che ai suoi amici l’uomo non racconta mai molto della propria moglie o fidanzata, soprattutto per quanto riguarda l’intimità: il solo pensare che la possano immaginare svestita, fa rabbrividire chiunque. È più facile invece che, in caso il discorso scivoli sul sesso e sulle scappatelle, l’uomo parli delle proprie ex fidanzate magari scendendo nei particolari.

Un’altra cosa che le donne non sanno dei propri uomini è che spesso hanno delle fantasie segrete nei riguardi della collega, dell’amica o della sorella minore di lei, anche se poi ben pochi puntano a far concretizzare questi pensieri. Tuttavia, è quasi certo che si sia già fatto di lei un’immagine ben chiara in momenti privati come quando è sotto la doccia o quando si toglie la biancheria intima.

=> Scopri le piccole bugie degli uomini

Attenzione ai propri prodotti di bellezza: gli uomini talvolta li usano in assenza della propria donna o quando lei non vede. Se pertanto si nota che il livello del nuovo shampoo alle erbe o della crema antirughe è diminuito il responsabile è proprio lui, che magari lo ha fatto in buona fede utilizzando il primo prodotto che gli è capitato tra le mani.

Le donne devono sapere anche che molti uomini non sono in grado di fare quei lavori che tradizionalmente si definisce come “maschili”. Cambiare una gomma all’auto, attaccare al muro una libreria o piantare un chiodo nella parete. E spesso, chi non è in grado di fare queste cose vive con l’ansia che la propria donna scopra queste sue lacune, più o meno innocenti.

=> Scopri i gesti romantici apprezzati da un uomo

Dalle mansioni maschili all’aspetto fisico: molti uomini si sentono insicuri riguardo l’altezza, il peso, i muscoli o la calvizie. Tutti, chi più chi meno, hanno dei lati che vorrebbero cambiare nonostante talvolta ci ironizzino sopra. Meno ironia suscita invece il fatto che tanti, tantissimi adulti di sesso maschile si commuovano fino alle lacrime davanti a film d’amore. Ebbene sì: anche se il proprio marito noleggia abitualmente DVD con Schwarzenegger o con inseguimenti e sparatorie è facile che riesca a commuoversi (senza farsi vedere) davanti a un Love actually o a Pretty woman.

C’è poi un’altra cosa che le donne non conoscono dei propri uomini: l’autoerotismo. Questa pratica è più comune di quello che si pensi e non ha nulla a che fare con i sentimenti verso la moglie o la fidanzata. Si fa e basta, quasi come passatempo o quasi come un atto di cura verso il proprio corpo.

Fonte: Cosmopolitan