Cosa non deve mancare nel bacio perfetto

Baciare è un'arte? Ecco come deve essere il bacio perfetto e quali sono gli errori da evitare.

Lui non è proprio il massimo in fatto di baci, ma tutto il resto ci dice che potrebbe essere il partner ideale. Chissà quante donne si sono trovate in questa situazione, magari anche imbarazzate e incapaci di manifestare il loro disagio.

I baci sono fondamentali nel rapporto di coppia, e secondo una teoria non troppo lontana il primo contatto con le labbra di un’altra persona si ricorda più della prima volta a letto. Decidere se il partner bacia bene o male è molto soggettivo e dipende alle aspettative della compagna. Esiste tuttavia una sorta di decalogo del bacio perfetto, un insieme di dettagli e gesti che non devono mai mancare in un bacio passionale.

Il sito Glamour.com ha interpellato un campione di giovani utenti chiedendo loro le caratteristiche del bacio ideale: secondo alcuni degli intervistati è indispensabile aprire gli occhi almeno una volta mentre si bacia, per immortalare un’immagine della persona amata da ricordare nel tempo, soprattutto se si tratta del primo bacio.

Le mani sono fondamentali durante un bacio, per accarezzare la nuca, oppure la schiena, o anche per sostenere il partner. L’unica azione che sembra non piacere alle donne riguarda i capelli, che un compagno un po’ maldestro potrebbe tirare facendo male pur senza volerlo.

Mai parlare durante il bacio, inoltre, per non interrompere il momento romantico rischiando di rovinare una situazione perfetta. C’è inoltre chi sostiene che il bacio deve sempre avere come conseguenza un segno lasciato sul corpo, come una firma che l’altra persona porterà con se per un po’ di tempo.

Nel bel mezzo di un bacio, inoltre, non bisognerebbe mai far notare al partner un errore o un comportamento non gradito, che sarà segnalato in un secondo momento. Secondo una teoria scientifica, più un uomo bacia a lungo una donna, più aumenta la probabilità che tra i due scocchi la scintilla della passione. Questo perché la saliva maschile contiene piccole quantità di testosterone, l’ormone responsabile dell’attrazione sessuale.

Anche la scelta del luogo dove baciare una persona ha la sua importanza, soprattutto se il tutto si svolge come un fuori programma non stabilito in precedenza e con dietro uno scenario romantico. Infine, ecco i due must principali del bacio perfetto: mai dimenticarsi di sputare il cewingum, e mai dimenticarsi di lavare i denti e di accertarsi che l’alito sia fresco e profumato. In caso contrario, questo bacio si ricorderebbe per la vita, ma come il peggiore in assoluto.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come baciare