Essere testimone di nozze è un bell’impegno, sia perché si ha la piena fiducia degli sposi, sia perché bisognerà essere ancor più presenti nella vita della coppia. Al di là degli oneri spirituali, quali sono i regali che dovrebbero fare i testimone di nozze?

Ecco 6 regali che possono essere fatti dal testimone di nozze alla coppia di amici o parenti che stanno per consolidare il proprio amore.

  1. Fedi: il primo suggerimento per il testimone di nozze è quello di accordarsi assieme agli altri per procedere all’acquisto delle fedi. In questo modo sarà possibile essere presenti in ogni singolo momento della vita della coppia, riducendo un costo molto forte. Fondamentale, in questo caso, è lasciare libera la coppia di scegliere le fedi che preferiscono, per evitare errori di stile.
  2. Viaggio di nozze: un altro regalo da testimone di nozze è il pagamento di parte del viaggio di nozze, abbattendo completamente i costi per la loro partenza. Inoltre, così, permetterete alla coppia di poter fare una lista di nozze più mirata su altri oggetti o beni necessari alla nuova vita.
  3. Allestimenti: un altro regalo da testimone di nozze è il pagamento degli addobbi floreali o di tutti gli allestimenti necessari per rendere il ricevimento un vero e propro momento di gioia, senza che gli sposi rinuncino a parte dell’abbellimento per via del budget.
  4. Opera d’arte: un altro investimento da testimone di nozze può essere l’acquisto di un’opera d’arte che, sicuramente, nel corso del tempo potrebbe aumentare di valore. In questo caso è fondamentale avere piena conoscenza dei gusti della coppia.
  5. Elettrodomestici: anche il frigorifero o altri complementi di arredo, soprattutto se la coppia ha appena acquistato una nuova casa, possono essere valide idee regalo per testimone di nozze. In questo caso basterà domandare ai neo-coniugi di quali beni hanno bisogno.
  6. Busta: infine, seppur non sia molto elegante, il testimone di nozze può regalare la classica busta con i soldi, per lasciare liberi gli sposi di investirli come preferiscono. Se questa è la soluzione scelta, il consiglio è quello di essere molto generosi.