I cosmetici sono da sempre gli alleati di bellezza delle donne e se ne possono trovare di ogni tipo, da quelli composti da ingredienti bizzarri, dal veleno di vipera alla bava di lumaca fino a quelli più preziosi come il caviale e l’oro. Le novità di quest’anno arrivano tutte dal salone InterCharm di Milano, in scena alla Fieramilanocity dove tra stand, eventi e seminari sono state illustrate le nuove scoperte sul mondo della cosmesi.

I metodi per prendersi cura del corpo stanno evolvendo di anno in anno e i cosmetici diventano sempre più complessi ed elaborati, così come i centri di bellezza che si trasformano in veri e propri laboratori per la cura del corpo. Sono stati molti i trattamenti di bellezza presentati alla InterCharm, come quelli a base di microdermoabrasioni, capaci di esfoliare la pelle, o la cromofequenza, perfetta per riequilibrare l’epidermide.

Tra le altre novità presentate, ci sono poi le creme a base di materiali preziosi: oro, platino fino a quelle realizzate mediante l’impiego di champagne e petali di rosa; non è mancata poi una riscoperta e una rivisitazione in chiave moderna dei metodi più antichi e tradizionali come l’agopuntura cinese e indonesiana, quest’ultima caratterizzata anche un massaggio molto particolare che aiuta la circolazione del sangue e scioglie le tensioni.

Fonte: Ansa.it