Avete sempre usato dei detersiviper pulire la vostra casa?

Bene, allora è arrivato il momento di cambiare, perché dall’America sono arrivati dei nuovi prodotti da utilizzare all’interno delle mura domestiche.

I nuovi prodotti sono dei veri e propri cosmetici, che in patria vengono chiamati luxury cleaning products e arrivano direttamente dalla Grande Mela. Si tratta di prodotti realizzati con ingredienti naturali e non inquinanti derivati dalle piante, dal profumo delicato e fresco.

Ed è proprio la creazione di detergenti per la casa che siano davvero green ad accomunare tutte le aziende che li producono. I luxury cleaning products non solo sono biologici, ma grazie al fatto di essere composti solo di ingredienti naturali sono anche anallergici, privi di additivi e di agenti schiumogeni chimici e, ovviamente, non rovinano le mani.

Inoltre anche le confezioni, sia le bottiglie che le scatole, sono green perché composti di carta e plastica riciclata.

Sono già tante le aziende produttrici di questi prodotti. Quelli che vanno per la maggiore sono prodotti dalla The Good Home Co., quelli di Monica Nassif, dalle formule ispirate all’aroma terapia, e i prodotti The Laundress, specifici per i tessuti.

L’unica pecca che si può riscontrare è il costo che li rende inaccessibili alla maggior parte delle casalinghe!