Cosmopolis” di David Cronenberg sarà il punto di svolta nella carriera di Robert Pattinson? La pellicola, in concorso al prossimo Festival del Cinema di Cannes, presenterà l’attore reso celebre dalla saga di “Twilight” in vesti del tutto nuove e alle prese per la prima volta con un film d’autore.

Cosmopolis” di David Cronenberg con protagonista Robert Pattinson sarà di certo una delle attrazioni principali della prossima edizione del Festival del Cinema di Cannes, in programma dal 16 al 27 maggio prossimi. La manifestazione cinematografica più prestigiosa del mondo consacrerà il giovane attore inglese come stella di prima grandezza del firmamento hollywoodiano?

Galleria di immagini: Cosmopolis, nuovo trailer in immagini

Nonostante all’inizio della manifestazione manchi ancora qualche settimana, fin da ora possiamo dire con certezza che la coppia formata da Kristen Stewart e Robert Pattinson sarà la più attesa sulla Croisette.

Ma se lei ha già recitato in passato per registi come Sean Penn in “Into The Wild”, David Fincher in “Panic Room” e Floria Sigismondi in “The Runaways” e ora arriva a Cannes con “On The Road” di Walter Salles, per Rob si tratta della prima volta con un grande regista come David Cronenberg, autore di capolavori come “Videodrome” e “La mosca”.

Per l’attore, attualmente nelle sale italiane con “Bel Ami”, potrebbe quindi davvero risultare un momento spartiacque nella sua carriera. Dopo essersi conquistato il titolo di idolo adolescenziale grazie alla popolarissima saga vampiresca di “Twilight”, con “Cosmopolis” Pattinson dimostrerà anche la sua credibilità come attore e come possibile stella del cinema d’autore?

Fonte: E! Online