Cosmopolis”: è uscito il primo teaser trailer, 34 secondi convulsi dove vediamo Robert Pattinson nudo, armato e intento 3 volte a fare sesso, una sparatoria, una pugnalata e un ferimento alla mano. Il nuovo film di David Cronenberg tratto dal romanzo di Don DeLillo promette di essere a dir poco adrenalinico.

Cosmopolis”, ultimo film di Robert Pattinson, uscirà nelle sale francesi a maggio, arriverà in Italia soltanto il prossimo dicembre, mentre potrebbe partecipare al Festival di Cannes. Ma già abbiamo un teaser trailer che lascia presagire molto.

Galleria di immagini: Cosmopolis, immagini dal trailer

Nella prima scena Robert è nudo steso a letto di fronte a una ragazza in piedi armata, e altrettanto nuda, cui dice:

«Cerco qualcosa di più. Anche uno sparo. Forza, fallo. Togli la sicura. Mostrami qualcosa che non conosco.»

E poi Robert che si spara a una mano, in una discoteca, di nuovo nudo con un’altra donna nella limousine, in una stanza insieme a un uomo armato, poi altro sesso e infine in una sparatoria notturna. In qualche flash appare anche la moglie nel film, la bionda Sarah Gadon, e quella che potrebbe essere Juliette Binoche. Il tutto in atmosfere cupissime e con musica altrettanto tesa.

Dopo il cinico arrampicatore sociale Georges Duroy in “Bel Ami”, che però non ha avuto molta fortuna ai botteghini inglesi e da noi arriverà il prossimo 13 aprile, sembra che Pattinson sia ben intenzionato a scrollarsi di dosso l’immagine di vampiretto romantico e tenebroso della saga di {#Twilight}, e con “Cosmopolis” potrebbe riuscirci definitivamente.

Fonte: HuffingtonPost