Robert Pattinson indossa un paio di occhiali da sole nella nuova misteriosa immagine arrivata da “Cosmopolis”. Una nuova piccola anticipazione, che vi proponiamo qui a fianco, da quella che è una delle pellicole più attese dell’annata cinematografica, tanto dalle fan dell’attore, quanto dagli amanti del cinema d’autore.

Robert Pattinson in “Cosmopolis” ha avuto per la prima volta l’occasione di cimentarsi con un impegno d’autore. La pellicola è infatti firmata da David Cronenberg, l’autore di film cult come “La mosca” e “A History of Violence” che ritorna con questo nuovo film alle atmosfere dark e thriller a lui tanto care, dopo la discussa parentesi psicoanalitica di “A Dangerous Method”.

Galleria di immagini: Cosmopolis, immagini dal trailer

Per il giovane attore inglese questa sarà davvero la prova del nove per la sua futura carriera. Pattinson deve infatti dimostrare di poter convincere il pubblico in un ruolo che si preannuncia davvero differente dal vampiro Edward Cullen che gli ha regalato la popolarità con la saga di “Twilight”.

Nella pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Don DeLillo, vivremo 24 ore nella vita del 28enne miliardario Eric Packer, l’enigmatico personaggio di Pattinson.

Il film è stato annunciato tra le pellicole in concorso al prossimo Festival di Cannes, che si terrà dal 16 al 27 maggio prossimi. Per l’occasione, Robert si troverà nelle inedite vesti di “rivale” di Kristen Stewart, anche lei presente in concorso sulla Croisette con il suo nuovo film “On The Road”.

Fonte: MovieSushi