Nuova locandina per il film “Cosmopolis”, l’ultima fatica di David Cronenberg con protagonista Robert Pattinson.

Cosmopolis” è tratto dall’omonimo romanzo di Don DeLillo, acclamato scrittore americano contemporaneo, ed è l’attesa prova del fuoco per il bel Robert Pattinson, alla sua prima prova con il cinema d’autore.

Galleria di immagini: Cosmopolis, immagini dal trailer

Cosmopolis” è la storia del giovane multimilionario Eric Packer e della sua “odissea” di 24 ore in limousine attraverso Manhattan. Tra ingorghi newyorchesi, personaggi ambigui e pericolosi, donne sensuali e scommesse finanziarie, il film promette atmosfere claustrofobiche e inquietanti, in perfetto stile David Cronenberg.

Inizialmente prevista per dicembre, pare che l’uscita di “Cosmopolis” sia stata anticipata al 25 maggio, per la gioia di tutti gli estimatori di Cronenberg e dei fan del sexy RPattz, che lo vedranno per la prima volta in un ruolo che si discosta notevolmente dal target abituale dei film interpretati da Pattinson, primi fra tutti i capitoli della saga di “Twilight”.

In realtà l’attore è già sui nostri schermi con un personaggio più adulto dei precedenti, nella trasposizione di “Bel Ami” di Guy de Maupassant. Ma a detta dello stesso Pattinson l’esperienza con un regista come Cronenberg è la più sconvolgente della sua carriera a livello artistico.

Nel film compaiono anche Juliette Binoche, Samantha Morton, Paul Giamatti, Mathieu Amalric e Kevin Durand.

Fonte: Badtaste