Robert Pattinson conquista Paul Giamatti? Parola di David Cronenberg, il quale ha dichiarato che l’interprete de “La versione di Barney” è rimasto senza parole di fronte al talento di RPattz in “Cosmopolis”.

Dopo aver girato una scena insieme, infatti, il candidato al premio Oscar ha espresso un giudizio molto positivo sulle qualità del protagonista di “Breaking Dawn”, Robert Pattinson. Ecco l’affermazione del regista:

Galleria di immagini: Robert Pattinson in Cosmopolis

«Sono entrambi brillanti e Giamatti è rimasto colpito. Paul è un buon giudice e ha dichiarato la sua impressione pubblicamente».

Pattinson aggiunge così anche Paul Giamatti alla lista dei colleghi che hanno recentemente espresso opinioni positive sulla sua performance in “{#Cosmopolis}”. E crescono anche le aspettative dei fan, pronti ad ammirare il giovane divo in una veste inedita, molto lontana dal personaggio cinematografico che lo ha reso famoso. Cronenberg ha poi continuato l’intervista raccontando il ruolo dei due attori nel film:

«Pattinson interpreta Eric Packer, un giovane milionario che vuole solo taglairsi i capelli. Le cose vanno male quando la sua limousine rimane imbottigliata nel traffico e uno stalker, interpretato da Giamatti, causa altri problemi».

La trasposizione del romanzo omonimo di Don DeLillo narra infatti la storia di un misterioso viaggio in macchina tra malesseri esistenziali, tradimenti, violenza e morte. Il cineasta di “Existenz” ritorna quindi a insinuarsi nella mente e nel corpo dei suoi protagonisti e offre a Robert Pattinson la possibilità di emergere al di fuori dell’ingombrante Edward Cullen.

Fonte: MTV